facebook rss

Accusato di rissa, uno degli imputati abbandona l’aula per protesta

ASCOLI - Due persone a giudizio per gli scontri che avvennero a giugno 2020 in Piazza del Popolo e causarono diversi feriti
...

Un momento della rissa in piazza del Popolo

 

Al tribunale di Ascoli, durante il processo a carico di Hicham Boutouil e Bogdan Lambru per una rissa avvenuta in piazza del Popolo ad Ascoli l’11 giugno 2020, l’imputato Boutouil ha abbandonato l’aula per protesta contro la decisione del giudice che ha ritenuto non giustificata da legittimo impedimento l’assenza del suo avvocato, Felice Franchi, impegnato in un altro processo in altra sede. Boutouil, scortato dagli agenti della polizia penitenziaria, è stato ammonito dal giudice per il suo atteggiamento ritenuto “non consono”.

 

Il processo riguarda una rissa nella quale un uomo è stato ferito, così come altri. In tre, tutti originario dell’est europeo, hanno precedentemente patteggiato o ottenuto la messa alla prova; Boutouil e Lambru hanno scelto un processo con rito ordinario e devono rispondere della rissa e di lesioni personali.

 

 

La compagna di Boutouil, testimone, ha raccontato nel corso dell’ultima udienza di essere stata presente durante l’aggressione, descrivendo come tre uomini avessero per primi attaccato il suo compagno senza apparente motivo, e di aver chiamato la polizia, il cui intervento è stato decisivo per dividere i contendenti che se le stavano dando di santa ragione davanti a decine e decine di persone che passeggiavano in piazza del Popolo o affollavano i tavoli esterni ai locali visto che era l’ora dell’aperitivo. Il processo riprenderà a dicembre con ulteriori testimonianze.

Maxi rissa in Piazza del Popolo, è l’ora del processo

Rissa in Piazza del Popolo, il sindaco: «Fatto isolato, la nostra città è sicura»

«E’ stata un’ora di inferno» Le testimonianze dei commercianti

La maxi rissa in Piazza del Popolo: sei persone arrestate, sono tutti stranieri tra i 20 e i 40 anni

La rissa in Piazza del Popolo: ferito anche un poliziotto, la fila al Pronto Soccorso

Venti minuti di follia: la città non merita queste scene di violenza (Le foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X