facebook rss

Atletico Ascoli, nuove conferme: Baraboglia, Clerici e Vechiarello ancora in bianconero

SERIE D - Prende forma la squadra in vista dell'inizio del campionato, fissato per l'8 settembre. Per il difensore sarà la stagione del riscatto dopo l'infortunio dello scorso settembre. Mister Seccardini potrà contare su elementi ben collaudati
...

 

di Lino Manni

 

Altre conferme per l’Atletico Ascoli in vista del campionato di Serie D che prenderà il via domenica 8 settembre.

Vechiarello

 

Edoardo Barboglia, Nicolò Clerici e Alejo Vechiarello saranno ancora a disposizione di mister Simone Seccardini. Per il difensore Barboglia sarà la stagione del riscatto, del suo riscatto personale. Lo scorso anno giocò solo quattro partite da titolare nel ruolo di difensore centrale. Poi il brutto infortunio di Termoli il 17 settembre e l’operazione al legamento crociato del ginocchio che gli è costato l’intera stagione. La società del patron Graziano Giordani ha deciso di aspettarlo e di confermare Edoardo, sia per le caratteristiche tecniche viste in campo, ma anche per quelle umane dimostrate un questi lunghi mesi di riabilitazione.

 

Altra conferma a centrocampo, con un giocatore fatto in casa e ascolano doc: Nicolò Clerici. Nella passata stagione il centrocampista bianconero ha messo a referto 22 presenze condite dalla rete contro il Termoli e da 4 assist (da ricordare i due per Ciabuschi nella sfida interna contro il Sora).

Clerici

 

Ciliegina sulla torna il centrocampista dai “piedi buoni” ovvero Alejo Vechiarello, senza dubbio il giocatore più tecnico visto la passata stagione: un vero e proprio faro del centrocampo bianconero. Un calciatore di categoria superiore. Lo scorso anno Vechiarello ha giocato 34 partite realizzando un gol. Uno degli obiettivi personali è arrivare a quota 100 presenze con la maglia dell’Atletico Ascoli. Siamo vicini: mancano solo due partite.

 

Il nuovo Atletico Ascoli sarà dunque una squadra molto collaudata, che giocherà a memoria in un campionato molto difficile. Per ripetersi dovrà dare qualcosa in più ma con la grande organizzazione messa in mostra da ogni elemento della società niente è impossibile. Dal prossimo campionato, in ogni partita, i club avranno l’obbligo di schierare tre giovani calciatori divisi in altrettante fasce d’età: un under nato dal primo gennaio 2004 in poi, uno dal primo gennaio 2005 in poi ed un altro nato dal 2006 in poi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X