facebook rss

Pesca, si cambia: «Attività consentita per 3 giorni alla settimana ma anche il sabato e la domenica»

SAN BENEDETTO - Lucia Albano, sottosegretario all'Economia (FdI) illustra il contenuto del provvedimento del Ministro Lollobrigida che sarà attivo dopo il fermo pesca
...

Il porto di San Benedetto e, nel riquadro, Lucia Albano

 

Flessibilità anche nel settore della Pesca: lo rende noto Lucia Albano, sottosegretario del Ministero Economia e Finanze e deputato sambenedettese di Fratelli d’Italia: «Il nuovo decreto ministeriale sul fermo pesca 2024, appena firmato dal ministro Lollobrigida, ha recepito le istanze provenienti dal settore, garantendo una maggiore flessibilità dell’attività di pesca e abbandonando le rigidità del passato».

 

La novità consiste, nei fatti, nella possibilità di scegliere i giorni di pesca preferiti all’interno della settimana. Scrive sempre Albano: «Nel periodo successivo al fermo, l’esercizio dell’attività di pesca nelle Marche sarà consentito fino ad un massimo di 3 giornate lavorative su base settimanale, compresi i giorni di sabato e domenica. Grazie al provvedimento del ministro Lollobrigida gli operatori del settore potranno scegliere in autonomia quando uscire, senza rischiare di perdere giornate utili a causa, ad esempio, di condizioni meteo avverse. Un decreto innovativo che tutela un comparto fondamentale per la nostra economia e difende la qualità dei prodotti italiani», conclude il sottosegretario.

 

esempio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X