facebook rss

E’ morto all’età di 93 anni don Gianni Anelli, in lutto tutta la Diocesi

SAN BENEDETTO - Il sindaco Spazzafumo: «Se ne va un grande uomo, figlio autentico del vecchio incasato del Paese alto, di cui serberemo sempre un dolce ricordo»
...

 

 

 

E’ morto, a 93 anni, don Gianni Anelli. Negli ultimi tempi era stato accolto presso la Comunità dei Padri Sacramentini di San Benedetto.

Tutta la diocesi ha appreso con tristezza la notizia e lo ricorda nella preghiera.

Il funerale si terrà domani, sabato 22 giugno, alle ore 16.30 presso la Cattedrale Santa Maria della Marina. La sua salma è custodita nella Cappella adiacente al Santuario dell’Adorazione dei Padri Sacramentini.

 

Sul decesso di don Gianni Anelli ha espresso il suo cordoglio il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, a nome di tutta la città di San Benedetto.

«Se c’è un termine che può sintetizzare la figura di don Gianni Anelli a cui rendiamo l’ultimo saluto, quel termine è gratuità – ha scritto Spazzafumo in una nota – Tutta la sua vita di uomo di chiesa, di persona profondamente convinta del valore della sua missione tra la gente, è stata improntata al concetto di gratuità. Vicinissimo e don Francesco Vittorio Massetti, il fondatore di S. Gemma, fu folgorato dall’energia e dallo spirito caritatevole che don Franz metteva in questa sua grande missione, quella di dare un rifugio ai piccoli orfani.

Questo spirito di donarsi agli altri in modo totalmente disinteressato lo accompagnò in tutto il suo percorso di sacerdote, nelle parrocchie in cui ha prestato servizio dove tutt’oggi è vivissimo il ricordo delle sue azioni e dello splendido rapporto che sapeva costruire con le persone, anche quelle inizialmente più diffidenti.

Se ne va un grande uomo, figlio autentico del vecchio incasato del Paese alto, di cui serberemo sempre un dolce ricordo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X