facebook rss

Acquasanta, festa del patrono con lo show dei Folli

IL PROGRAMMA per celebrare San Giovanni Battista e Sant'Eurosia prevede anche il dj set di Asco. Domenica passeggiata a "Lu virghe", martedì spazio al teatro dialettale con "Miseria e nobiltà"
...

 

Ricca di eventi come ogni anno, la festa in onore di San Giovanni Battista e Sant’Eurosia è in corso di svolgimento in quel di Acquasanta Terme. Stasera alle 21,30 uno dei momenti clou con la notte bianca e il doppio spettacolo in Piazza Latini, dove alle 21,30 tocca alla Compagni dei Folli con il suo “Ad Aquas”, cui seguiranno il dj set di Asco e quello di Sheddy.

Uno show della Compagnia dei Folli

 

Domenica 23 giugno giornata all’insegna dell’aria aperta. Tra le proposte, si segnala la passeggiata da “la pacca della vecchia”, nel capoluogo, fino al meraviglioso sito termale de “Lu vurghe“, nella frazione di Santa Maria: circa tre chilometri di sentiero naturalistico con partenza, alle 9, e rientro in Piazza Latini. Alle 21, stessa location, ecco il concerto del complesso bandistico di Acquasanta “Luigi Sabatini” diretto dal maestro Mauro Sabatini intitolato “La banda e la danza”, visto che saranno della partita anche i ballerini Filippo Carosi e Francesca Spina e l’accademia “Spirito latino”.

 

Il lunedì si apre alle 9,30 sempre con la banda per le vie del paese, mentre alle 18,45 ecco la processione del Santo Patrono ed alle 20,30 la “cena con gli azzurri” in occasione della partita di calcio Italia-Croazia. A seguire lo show di “Tonino musica e magia”, sempre in Piazza Latini con fuochi d’artificio finali della Pirotecnica Marchigiana.

 

Martedì 25 giugno, infine, processione della compatrona alle 18 e, alle 21,30, lo spettacolo teatrale “Miseria e nobiltà” della compagnia dialettale Gente Nostra di Ascoli. Si tratta ovviamente di due atti tratti dall’omonima commedia di Eduardo Scarpetta, adattati in lingua ascolana da Guido Mosca. Regia di Andrea Flaiani e la partecipazione straordinaria del mitico Zè Vagni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X