di Salvatore Mastropietro
Un’altra settimana è terminata in casa Ascoli, ma sul fronte cessione delle quote societarie tardano ancora ad arrivare svolte. Si continuerà a lavorare nel corso della prossima settimana, stavolta con un elemento in più: il patto di riservatezza stipulato tra l’attuale proprietà ed il dottore commercialista – nonché attuale presidente della Start Spa – Enrico Diomedi.
Il patto, proposto su iniziativa diretta del Comune di Ascoli a seguito dell’incontro avvenuto nella giornata di martedì 18 giugno tra il sindaco Marco Fioravanti ed il patron Massimo Pulcinelli, consentirà proprio all’Amministrazione comunale di agire per individuare potenziali acquirenti delle quote della Ferinvest della famiglia Pulcinelli (58%) e della Cedibi Srl di Giuseppe Mancuso (32%).
La prossima settimana, dunque, sarà particolarmente importante sotto questo aspetto. Solo con una concreta accelerazione, fermo restando il rispetto delle complessità che una trattativa dalla portata multimilionaria comporta, sarà possibile arrivare una soluzione in tempi congrui e permettere di programmare per tempo la prossima stagione sportiva, evitando un ritardo di programmazione che comincia ad essere non trascurabile.
EX ASCOLI – Torna ad allenare in Serie B Andrea Sottil dopo aver guidato l’Ascoli tra il dicembre 2020 e il maggio 2022, guidando la squadra prima verso una salvezza quasi miracolosa e poi verso l’unica qualificazione ai playoff dei 9 anni consecutivi trascorsi in cadetteria dopo la retrocessione. Il tecnico piemontese è stato scelto dalla Salernitana per provare a condurre i granata verso una veloce risalita verso la massima serie, dove Sottil ha allenato l’Udinese per poco più di una stagione.
Ha ritrovato una panchina anche Paolo Zanetti, che dopo l’esonero con l’Empoli ad inizio della scorsa stagione torna in corsa alla guida del Verona: è lui il prescelto per sostituire Marco Baroni, passato alla Lazio. Da definire, invece, il futuro di Vincenzo Vivarini, corteggiato dal Frosinone dopo l’ottimo triennio alla guida del Catanzaro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati