Da qualche anno, nella Regione Marche, si è costituito il sindacato autonomo dei dipendenti pubblici “Csa – Regioni Autonomie Locali”, firmatario del Contratto Nazionale vigente.
Al momento risulta il secondo sindacato per numero d’iscritti e tra le Rsu, affiancando così la presenza esistente in altre Amministrazioni della regione.
Ora si è strutturato organizzativamente in tutto il territorio con propri dirigenti, nominati dalla segreteria nazionale e facenti parte di un coordinamento regionale.
Anche nel Piceno è stato nominato il gruppo dirigente, con Domenico Fanini, coordinatore provinciale, Marco Sabatucci vice.
Il nuovo assetto dirigenziale ha il compito di garantire la presenza sindacale e l’assistenza contrattuale ai dipendenti amministrativi e a quelli della Polizia Locale, oltre a fornire servizi gratuiti ai suoi iscritti (assistenza fiscale, assicurazione responsabilità civile professionale, verifica requisiti di accesso alla pensione ed eventuale domanda, assistenza legale, assistenza per infortunistica stradale).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati