facebook rss

La nuova sede della Polizia Municipale è pronta: il trasloco inizia il 28 giugno

SAN BENEDETTO - I vigili dicono addio alla storica location di Piazza Cesare Battisti, che sarà soggetta ad un intervento di adeguamento sismico e consolidamento strutturale
...

La nuova sede della Polizia Municipale sarà inaugurata tra fine ottobre e inizio novembre

 

di Giuseppe Di Marco

 

Dopo mesi di rinvii, anche la pratica della nuova sede per la Polizia Municipale è giunta a conclusione. La location designata per gli uffici dei vigili sambenedettesi, nei pressi di Piazza Kolbe, comincerà ad ospitarli a partire dal 28 giugno.

 

L’Amministrazione di Viale De Gasperi specifica che si tratta di un trasferimento graduale, voluto anche per ridurre i disagi dell’utenza. Di volta in volta, quindi, saranno comunicate con congruo anticipo le date in cui si renderà necessaria la chiusura temporanea dei singoli uffici.

 

Da un punto di vista strutturale, comunque, la sede era pronta già da molto tempo. A riprendere in mano la pratica dell’incompiuta di Piazza Kolbe era stata, all’insediamento dell’Amministrazione Spazzafumo, la ditta Fiorilli Costruzioni. Questa, in base all’accordo stipulato con l’ente, avrebbe completato la palazzina. In base a quanto stabilito, il privato ha rinunciato a 628 metri quadrati del piano interrato, che altrimenti sarebbero stati adibiti a parcheggio. In più, al Comune spettano ulteriori 455 metri quadri di spazi dislocati fra il piano terra e il primo piano. Gli uffici della Municipale andranno al piano terra. L’autorimessa dei vigili sarà ricavata da altri 298 metri quadrati del piano interrato.

 

Il settore, nel prendere possesso dei nuovi locali, saluta la sede attuale, ospitata in una parte dell’ex palazzo comunale di Piazza Cesare Battisti. A questo vasto plesso, infatti, è stato riservato un intervento di adeguamento sismico e consolidamento strutturale: un’opera che ha ricevuto ben 4,7 milioni dal fondo per la ricostruzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X