facebook rss

Rissa all’alba davanti a una discoteca, decisivo l’intervento della Polizia

SAN BENEDETTO - Ancora un episodio di violenza legato alla movida della Riviera. Dal 1 luglio arrivaranno i rinforzi agli agenti del commissariato
...

 

All’alba di ieri, domenica 23 giugno, una rissa tra una decina di giovani all’esterno di una nota discoteca di San Benedetto ha richiesto l’intervento tempestivo di una volante della Polizia di Stato. Grazie all’azione rapida degli agenti, la situazione è stata contenuta, evitando ulteriori degenerazioni. I giovani coinvolti sono stati identificati e uno di loro, rimasto leggermente contuso, ha ricevuto le cure necessarie grazie all’intervento del personale del 118.

 

Le autorità stanno indagando per determinare le cause della rissa e le responsabilità individuali dei partecipanti. Questo episodio segue un altro episodio, più grave, avvenuto il fine settimana precedente, quando il personale di sicurezza di un locale della movida sambenedettese è stato aggredito.

 

Per questo si corre ai ripari. A partire dal 1° luglio, il commissariato di San Benedetto sarà potenziato con 21 nuovi poliziotti: 6 trasferiti ufficialmente dal Ministero e 15 inviati temporaneamente fino al 1° settembre. Questo incremento dell’organico, che rappresenta un aumento del 40%, include anche la permanenza dei reparti di rinforzo per due settimane in più rispetto all’anno precedente. Oltre ai 6 poliziotti assegnati definitivamente al commissariato, altri 6 saranno trasferiti nei distaccamenti della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria della zona costiera.

 

Dal mese di maggio, in collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro, i carabinieri e la Guardia di Finanza, sono stati effettuati quattro pattuglioni in provincia di Ascoli. Questi controlli hanno permesso di identificare circa 200 persone e verificare 10 esercizi pubblici. In alcuni casi sono state riscontrate irregolarità che hanno portato all’irrogazione di sanzioni amministrative e alla sospensione delle attività.

 

Grazie a questa intensa attività di prevenzione, sono state emesse 35 misure preventive, tra cui 17 fogli di via obbligatori, 10 provvedimenti Dacur e 8 avvisi orali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X