facebook rss

Via libera alla nuova giunta, nel pomeriggio la presentazione del Fioravanti-bis

ASCOLI - Dopo aver trovato la quadra su nomi e deleghe, tra qualche ora il sindaco annuncerà i 9 assessori che lo affiancheranno in questo secondo mandato
...

 

di Federico Ameli

 

A due settimane esatte dallo scrutinio delle ultime amministrative, Ascoli si appresta a salutare l’insediamento della nuova giunta comunale.

Marco Fioravanti nel giorno della sua seconda elezione

 

Dopo qualche giorno di riflessione, il sindaco Marco Fioravanti ha sistemato anche le ultime tessere del puzzle, sciogliendo ogni riserva sulla squadra che lo accompagnerà in questo suo secondo mandato.

 

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 giugno, con qualche ora di anticipo rispetto alla chiusura delle operazioni di verifica dei verbali coordinata dal giudice Paola Mariani del Tribunale di Ascoli, il primo cittadino annuncerà i nomi dei 9 componenti della giunta in una conferenza stampa dedicata e decisamente molto attesa.

Palazzo Arengo

 

Come già anticipato in questi ultimi giorni, la principale incognita è legata alla quarta donna che, nel pieno rispetto delle quote rosa, andrà a far parte della giunta Fioravanti e che, come pare, è stata individuata al di fuori della rosa dei 25 eletti in Consiglio comunale, sebbene non siano escluse sorprese in questo senso.

 

Per il resto, i nomi i in odore di riconferma sono quelli di Marco Cardinelli (Lavori pubblici), Massimiliano Brugni (Politiche sociali), Nico Stallone (Sport) e Gianni Silvestri (Urbanistica), con Attilio Lattanzi a rappresentare l’unica new entry al maschile, mentre tra le donne spiccano le probabili deleghe di Donatella Ferretti, Francesca Pantaloni e Laura Trontini.

 

Ancora qualche ora di attesa, dunque, e scatterà ufficialmente il Fioravanti-bis.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X