Il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, durante l’inaugurazione della nuova Tac all’ospedale “Mazzoni”, ha sottolineato «l’importanza di far valere il peso del Piceno nelle decisioni regionali e di mantenere rapporti leali e coerenti».
Fioravanti ha esortato a cambiare mentalità, valorizzando il capitale umano e i servizi essenziali, pur riconoscendo l’aumento della domanda sanitaria post-Covid senza un corrispondente incremento dell’offerta.
«Questo è un problema nazionale che richiede un ripensamento del sistema sanitario e la valorizzazione del lavoro» ha spiegato ricordando che Ascoli è al quarto posto in Italia per i fondi Pnrr e che questi devono essere utilizzati per rispondere alle esigenze reali del territorio. Ha sottolineato inoltre l’importanza di investire i 100 milioni di euro ottenuti per nuovi alloggi al fine di ripopolare la città e migliorare le risposte sanitarie con la nuova Tac, che permette ai professionisti di esprimere le proprie competenze.
Fioravanti ha enfatizzato «la necessità di una gestione competente e trasparente dei fondi pubblici, evitando sprechi e garantendo risposte logiche e utili ai pazienti».
Ha concluso affermando che «la sanità si realizza attraverso azioni amministrative concrete, non parole, e che la capacità di dare risposte coerenti e reali è più importante delle urla».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati