facebook rss

Ascoli, il match analyst Luzi saluta dopo cinque anni ed entra a far parte dello staff tecnico del Sudtirol

CALCIO - Il 38enne ascolano è stato scelto dagli altoatesini per far parte dello staff di mister Valente. Nelle ultime due stagioni in bianconero, dopo tre anni di settore giovanile tra Under 17 e Primavera, ha sviluppato esperienza con ben cinque allenatori: da Bucchi a Carrera, passando per Breda, Viali e Castori
...

William Luzi

La programmazione della prossima stagione sportiva, in attesa di novità sul fronte societario, è sostanzialmente ferma in casa Ascoli. Tra i punti principali da smarcare nei prossimi giorni c’è senz’altro quello sullo staff tecnico, dove – al di là della decisione di confermare o meno Massimo Carrera (vincolato da un contratto con il Picchio fino al 30 giugno 2025) – comincia ad arrivare qualche aggiornamento.

 

Il primo riguarda l’uscita dalla compagine tecnica di William Luzi, che dal luglio 2022 ha ricoperto il ruolo di collaboratore e match analyst nei vari staff che si sono succeduti alla guida della prima squadra (con allenatori come Cristian Bucchi, Roberto Breda, William Viali, Fabrizio Castori e Massimo Carrera) dopo tre anni di esperienza nel settore giovanile con Simone Seccardini, oggi mister dell’Atletico Ascoli in Serie D.

 

Le competenze sviluppate in bianconero dal 38enne ascolano – laureato in economia e con qualifica di allenatore UEFA C – non sono passate inosservate in Serie B. Dal prossimo 1 luglio, infatti, Luzi entrerà a far parte dello staff tecnico di mister Federico Valente al Sudtirol, che si appresta a disputare il terzo campionato cadetto della propria storia. Completeranno il quadro tra gli altoatesini il vice allenatore Nicolò Cherubin (all’Ascoli da calciatore nel 2018 con 10 presenze all’attivo nella stagione culminata con la salvezza ai playout con l’Entella), Danilo Chiodi nell’incarico di preparatore atletico e Massimo Marini come allenatore dei portieri.

 

s.m.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X