di Pier Paolo Flammini
Nel tira e molla relativo alla riqualificazione degli impianti calcistici sambenedettesi, potrebbe essere una settimana, se non decisiva, molto importante per quanto riguarda il “Ciarrocchi” e, a seguire, il “Riviera delle Palme”. Come avevamo scritto ieri, il silenzio dell’Amministrazione Comunale non poteva durare a lungo e difatti, probabilmente già venerdì, il sindaco Antonio Spazzafumo vuole incontrare i funzionari comunali dei settori interessati all’impiantistica sportiva, ovvero Urbanistica, Sport e Lavori Pubblici, che da alcuni mesi hanno preso visione dell’elaborato presentato dalla U.S. Sambenedettese per lo stadio “Ciarrocchi”. Il progetto è stato protocollato lo scorso 15 marzo anche se gli incontri sul tema iniziarono già nell’autunno scorso.
Lo scorso 3 giugno lo stesso Spazzafumo, dopo un incontro durato oltre due ore con Massi, aveva parlato alla stampa assieme al presidente della Samb chiarendo come fosse molto vicino alla proposta della Samb. I giorni tuttavia sono trascorsi senza novità fino al post polemico della Samb sui social (Novità = Zero) e dunque Spazzafumo ha deciso di accelerare.
Un incontro sicuramente importante, non sappiamo se risolutivo, perché da viale De Gasperi 124, tra i dirigenti e forse anche da parte del personale politico, sono trapelati nei mesi scorsi anche dei dubbi circa la proposta della famiglia Massi, ma nulla ovviamente di ufficiale e di organico. Cosa ci sia di concreto, o se invece si tratti di normali approfondimenti su una tematica comunque nuova, come l’affidamento diretto di un impianto sportivo, lo si saprà probabilmente a stretto giro. Possibile anche che arrivino richieste di piccole modifiche o integrazioni? Vedremo.
Intanto la Samb prosegue il suo calciomercato: dopo l’addio di Martiniello, serve sicuramente un altro attaccante, e tutte le strade portano a Federico Moretti, 30 anni, ex Ancona, un giocatore che potrebbe essere il vertice avanzato del 4-2-3-1 o magari partire dalla panchina se Palladini vorrà giocare dall’inizio con il 4-3-3. Si attende anche l’ufficializzazione del centrocampista Guadalupi, ex Nardò, giocatore ritenuto fondamentale per il gioco del prossimo campionato. A quel punto, oltre al portiere 2004 (Semprini, ex Trastevere) e a qualche altro under, si attende l’arrivo di un terzo difensore over, che dovrebbe essere Alessio Zini del Tau Altopascio, che andrebbe a completare il tris dei difensori centrali con Gennari del Nardò e il confermato Pezzola.
TIFOSI E SOLIDARIETA’ – il gruppo “Mmmalati rossoblù” ha acquistato con i proventi delle maglie degli striscioni del gruppo e con il contributo personale dei dipendenti Picenambiente delle scarpe ai bambini di Santa Gemma di San Benedetto. Ovviamente le scarpe sono state scelte direttamente dai bimbi da un catalogo Pittarello Val Vibrata e poi sono state loro consegnate sabato scorso presso l’Istituto di Santa Gemma. Sono state consegnate direttamente e personalmente dai membri del gruppo ai bimbi.
Alla consegna i bimbi sono stati entusiasti ed hanno trascorso giocando e sorridendo un magnifico pomeriggio con i Mmalati Rossoblu. Fanno parte del gruppo di tifosi Maurilio Camaioni, Pierluigi Inzerilli, Peppe Feliziani, Gianni Palermi, Simone Santori, Pasqualino Ruggeri, Marinella Feliziani, Stefano Nuschese, Claudio Benigni.
La donazione è stata possibile anche grazie all’ulteriore donazione personale di Leonardo Collina, Amministratore Delegato di Picenambiente e di Luigi Napoletani, Antonella di Benedetto e Giulio Ficcadenti (dipendenti amministrativi Picenambiente)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati