Anche il nuovo sindaco di Comunanza, Domenico Sacconi, ha partecipato, a Roma al Mimit, al Tavolo con al centro la Beko Whirlpool. A conferma del forte interesse della nuova Amministrazione comunale nel confronti delle sorti del sito produttivo del paese montano, su cui conta l’intera area interna.
«E’ stato un incontro-confronto per conoscersi ma anche per stabilire relazioni salde per il futuro», ha detto Sacconi, accompagnato dal consigliere comunale con delega al Lavoro, Massimiliano Trobiani, che hanno incontrato i referenti Beko Europe Ilyas Kil (VP Operations) e Fabio Colombo (VP Risorse Umane), con la presenza dell’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi.
«Soddisfazione per lo stabilimento di Comunanza – sono ancora le parole del sindaco Sacconi – che, in un quadro sfidante per la produzione del “bianco”, è l’unico plant in controtendenza in termini di produzione rispetto agli altri siti Italiani”. Infatti il mercato negli ultimi 2 anni ha avuto un rallentamento generale, come sottolineato dall’azienda, con un calo della domanda dovuta alla diminuzione dei consumi anche per l’inflazione. In sostanza però, come ribadito dalla dirigenza Beko a Sacconi, lo stabilimento comunanzese è quello che ha tenuto meglio degli altri italiani durante questo trend negativo».
Riguardo il piano industriale, l’azienda si è riservata di farlo conoscere nei prossimi mesi, quando sarà terminata l’analisi produttiva e delle potenzialità delle 4 sedi italiane. Il governo ha stabilito un altro incontro per settembre.
Beko – Whirlpool, delusione dei sindacati dopo il primo Tavolo al Mimit (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati