di Giuseppe Di Marco
Disturbo della quiete pubblica e degrado, per Simone De Vecchis, regnano incontrastati in centro, soprattutto nelle ore serali. Il consigliere di minoranza quindi esorta sindaco e giunta a prendere provvedimenti per rendere più sicura la parte più frequentata di San Benedetto.
«Sono sempre più frequenti – scrive De Vecchis nell’interpellanza che verrà discussa nel Consiglio del 5 luglio – episodi di schiamazzi, danneggiamenti, molestie verbali da parte di soggetti non identificati che bivaccano stabilmente in diverse zone del centro cittadino spesso in condizioni di ebbrezza alcolica. Ed è compito dell’Amministrazione comunale garantire il decoro e la vivibilità della città, nonché la serenità di cittadini, turisti, lavoratori e operatori economici nello svolgimento delle proprie attività quotidiane».
Continua il consigliere: «Detti reiterati episodi minano il quieto vivere ed il decoro della città, minando il riposo dei residenti, ledendo l’immagine della città di fronte ai turisti e recando inoltre pregiudizio alle attività commerciali della zona centrale che lamentano malcontento o addirittura allontanamento da parte dei clienti venutisi a trovare in situazioni spiacevoli».
De Vecchis quindi sottolinea quanto sia fondamentale istituire un presidio fisso delle forze dell’ordine in zona centrale atto a monitorare costantemente la situazione e soprattutto a fungere da deterrente rispetto alle situazioni sopra narrate.
Conclude il consigliere: «Intendo sapere come questa Amministrazione ritiene intervenire per il ripristino della sicurezza e del decoro e soprattutto se è intenzione della stessa porre in essere un presidio fisso di Polizia Locale, in collaborazione con le altre forze di Polizia, in zona centrale in orario notturno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati