di Elena Minucci
Dame, nobildonne, donne guerriere, amazzoni e castellane, l’esercito “rosa” della Quintana sta per rimettersi in marcia in vista del clou di sabato 13 luglio. Per quanto riguarda i Castelli, dopo Monteprandone, Porchia e Ripa Berarda, ecco ora Comunanza, uno dei castelli più “giovani”, a presentare la sua castellana.
Si tratta di Lidia Piroli, 31 anni, originaria di Comunanza.
Laureata in Lingue Straniere per la Cooperazione Internazionale, ha vissuto un anno in Francia, esperienza che ha rafforzato ulteriormente la sua passione per la lingua francese e ha migliorato le sue competenze professionali nel ruolo di back office e commerciale in ambienti internazionali. Fidanzata con Roberto Maiolati di Tolentino, nel tempo libero Lidia è anche una donatrice Avis e partecipa attivamente alle iniziative dell’ organizzazione “Plastic Free” per la pulizia delle spiagge.
«Sono molto emozionata – ha commentato la giovane – sarà la prima volta che sfilerò nel corteo della Quintana di Ascoli. Essere stata scelta per questo prestigioso ruolo è stata una sorpresa inaspettata. Ho sempre seguito la Quintana con grande ammirazione, affascinata sia dai partecipanti che dall’organizzazione della rievocazione storica. So che dietro a questo evento c’è un impegno enorme, che viene senz’altro ripagato dall’entusiasmo e dalla partecipazione dei cittadini di Ascoli e dei dintorni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati