facebook rss

Ascoli: ufficiali le avversarie del prossimo campionato, squadra al lavoro dal 15 luglio

CALCIO - Primi timidi passi del Picchio verso la nuova stagione: allo stato attuale sarà Carrera a guidare la squadra per la preparazione precampionato. Bianconeri inseriti nel girone B: prima volta contro un Under 23, torna un derby marchigiano. Capitolo società: in attesa di definizione la cordata "locale" capitanata da Metalcoat
...

di Salvatore Mastropietro

 

Qualcosa comincia a muoversi in casa Ascoli per quanto riguarda la programmazione della prossima stagione. Dopo l’annuncio del direttore sportivo Emanuele Righi, che firmato un contratto annuale fino al 30 giugno 2025, nella giornata di ieri la società bianconera ha reso note anche la data del raduno precampionato e, soprattutto, il fatto che la squadra sarà guidata da mister Massimo Carrera, confermato dunque in attesa di novità sul fronte societario che potrebbero cambiare la situazione.

 

Emanuele Righi

I bianconeri si ritroveranno lunedì 15 luglio al “Picchio Village”, dove saranno svolti gli allineamenti di preparazione in vista della stagione 2024-2025. Nei primi giorni della settimana i calciatori si sottoporranno alle visite mediche, successivamente inizieranno il lavoro fisico fra campo e palestra. Il via del Campionato Serie C Now è stato fissato, salvo anticipi e posticipi, per domenica 25 agosto e sarà preceduto dal primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C dell’11 agosto.

 

(foto Ascoli Calcio)

Nella giornata odierna, inoltre, la Lega Pro ha anche reso nota la composizione ufficiale dei tre gironi e, dunque, delle 19 avversarie dell’Ascoli inserito nel raggruppamento B: Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Legnago Salus, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

 

Per la prima volta nella sua storia il club bianconero affronterà una compagine Under 23: il Milan, che ha assunto il nome di “Milan Futuro”. Torna a disputarsi dopo ben nove anni anche un derby, stavolta contro la Vis Pesaro, unica marchigiana oltre al Picchio in terza serie. Diverse sfide “storiche” contro avversarie come Pescara, Ternana, Perugia e Spal.

 

CAPITOLO SOCIETA’ – La cordata “locale” che ha intenzione di avviare concretamente una trattativa per rilevare le quote di maggioranza dell’Ascoli Calcio continua ad essere in attesa di definizione. Ciò che sembra certo, per il momento, è che Metalcoat di Matteo Trombetta Cappellani agirà da capofila – su input dell’Amministrazione comunale – con il supporto di alcuni soci di minoranza. Tra questi, come emerso negli ultimi giorni, ha manifestato la propria disponibilità anche l’ex patron Francesco Bellini. Le modalità di collaborazione e partecipazione tra i vari soci, tuttavia, devono ancora essere stabilite con certezza. Il passaggio successivo, si spera nel corso della prossima settimana, sarà quello di avviare la trattativa con il dottore commercialista Enrico Diomedi, autorizzato tramite la stipula di un patto di riservatezza a cercare un acquirente per le quote societarie appartenenti a Ferinvest e Cedibi.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X