facebook rss

Sandro Assenti è consigliere della Camera di Commercio delle Marche: «Orgoglioso di questo incarico»

SAN BENEDETTO - Il presidente regionale di Confesercenti esprime soddisfazione per l'inizio di questa nuova esperienza nel mondo associativo: «Farò il massimo per rintracciare bandi e finanziamenti utili allo sviluppo del nostro territorio»
...

Sandro Assenti

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ un nuovo, importante ingresso, quello di Sandro Assenti nel Consiglio della Camera di Commercio delle Marche, insediatosi nella mattina del 28 giugno per il quinquennio 2024-2029. Consiglio che, come primo atto, ha riconfermato Gino Sabatini alla presidenza.

 

Una nomina, quella di Assenti, che permette alla Riviera delle Palme di essere ancora più rappresentata all’interno di un ente che costituisce, da molto tempo a questa parte, un punto di riferimento per le imprese del territorio. Oltre ad Assenti, anche Fausto Calabresi è stato nominato membro del Consiglio camerale: il presidente provinciale di Confcommercio, già membro della giunta nel mandato precedente, avrà la delega al turismo.

 

Assenti, che è entrato con la delega al commercio, ha espresso soddisfazione per l’ingresso in Consiglio: «Già una decina di anni fa ebbi un incarico nella macro-regione Adriatico-Ionica – commenta il presidente regionale di ConfesercentiOggi faccio ritorno in Camera di Commercio come consigliere, nel settore commercio, e durante il mandato darò il massimo contributo per intercettare bandi per la formazione e per gli investimenti. Quest’anno la Camera di Commercio ha investito 50 milioni di euro nei diversi settori: è dunque fondamentale proseguire in questo senso per far sì che il nostro territorio possa beneficiare di fondi necessari al proprio sviluppo».

 

Conclude Assenti: «Sono orgoglioso di poter continuare e ampliare la mia esperienza nel mondo associativo, in cui posso mettere a frutto la mia esperienza da imprenditore, anche perché mi muoverò in un segmento che da sempre caratterizza la mia attività. Ritengo fondamentale, per il nostro territorio, che le imprese al suo interno facciano rete per aggiungere valore, creandone di nuovo. Altro aspetto fondamentale sarà la costruzione di un rapporto sempre più stretto e proficuo con le istituzioni, anche in funzione della ricerca di fondi utili alla nostra realtà».

 

Gino Sabatini confermato presidente della Camera di Commercio delle Marche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X