facebook rss

Con Elisa Pignotti il nuoto sambenedettese agli Europei Juniores sulle orme di Cristiana Paris e Laura Franceschi

SAN BENEDETTO - Grande attesa per la nuotatrice sambenedettese che si esibirà in tre gare dal 2 al 7 luglio a Vilnius, in Estonia
...

Elisa Pignotti

 

Non ha ancora 18 anni ed è una promessa del nuoto nazionale: parliamo della sambenedettese Elisa Pignotti che dal 2 al 7 luglio parteciperà ai Campionati Europei di Nuoto che si svolgeranno a Vilnius, in Lituania.

Durante la competizione, Elisa, allenata da Andrea Benedetti della Pool Nuoto, sarà impegnata in tre diverse gare: giovedì parteciperà alle batterie della staffetta 4×200 stile libero, venerdì si cimenterà negli 800 stile libero e domenica dei 400 stile libero. La giovane nuotatrice è la terza atleta sambenedettese a vestire la divisa della nazionale, seguendo le orme di Cristiana Paris e Laura Franceschi.

La convocazione di Elisa è il frutto di una serie di prestazioni eccellenti, culminate nei Campionati Italiani Assoluti Primaverili, dove ha conquistato il sesto posto in finale con un tempo di 4.15. Inoltre, ha ottenuto una medaglia di bronzo nei 200 stile libero ai Campionati Italiani di Categoria, fermando il cronometro a 1.59.1.

 

Secondo l’allenatore Benedetti Elisa «è migliorata molto tecnicamente, ha messo a posto alcune piccole lacune, ma c’è molto da lavorare, anche perché è un atleta che deve ancora costruirsi fisicamente», e dunque ha ampi margini di miglioramento. Sempre Benedetti, aggiunge: «La seguo da un anno e mi sono accorto subito delle sue enormi potenzialità, delle sue ottime doti fisiche con leve lunghe e un fantastico atteggiamento in acqua».

 

Elisa si allena una volta al giorno, poiché deve conciliare lo sport con gli impegni scolastici. Ha appena concluso con ottimi voti il quarto anno del liceo scienze umane Mercantini Fazzini di Ripatransone. La possibilità di qualificarsi per gli Europei Juniores era nell’aria, così Elisa e il suo allenatore hanno impostato la preparazione per raggiungere questo importante obiettivo. La giovane nuotatrice rappresenta una promessa per il futuro del nuoto italiano e tutti gli occhi saranno puntati su di lei durante gli Europei Juniores a Vilnius.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X