facebook rss

Quintana, Sara Sumcutean è la castellana di luglio di Monte San Pietrangeli

ASCOLI - Studentessa di ingegneria, ha già sfilato in abiti medievali nella rievocazione storica "La donzella della Marca Fermana"
...

La giovane castellana Sara Sumcutean

 

Sabato 13 luglio si svolgerà l’edizione in notturna della Quintana di Ascoli, poi il bis con la Quintana di agosto con corteo e giostra dedicati al patrono Sant’ Emidio.

 

Tra i sedici castelli che sfileranno nel corteo storico – sabato prossimo farà il suo esordio quello di Force – c’è anche quello di Monte San Pietrangeli, oggi in provincia di Fermo ma storicamente e fino alla divisione delle due province, si trovava in quella di Ascoli.

 

La scelta della castellana è ricaduta su Sara Sumcutean, studentessa di ingegneria presso l’Università di Ancona. Anche se il cognome può ingannare, è nata e cresciuta in Italia da padre rumeno ma vive da sempre a Monte San Pietrangeli. E proprio nel suo paese, ha già sfilato in abiti medievali nella rievocazione storica “La donzella della Marca Fermana” mentre sarà la sua prima volta alla Quintana di Ascoli.

 

«Sono molto emozionata – ha dichiarato la giovane castellana – rispetto alla sfilata che si svolge a Monte San Pietrangeli in cui ho partecipato, la Quintana di Ascoli è molto più grande. Sono felice ma soprattutto curiosa di conoscerla ancora più da vicino e in un certo senso rivivere l’emozione che ho già vissuto nel mio paese».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X