di Salvatore Mastropietro
«Aspettiamo compratori, nessuno si è palesato tranne i mezzi di comunicazione»: con questo breve messaggio il patron Massimo Pulcinelli è tornato ad esporsi sul proprio profilo Instagram, commentando l’attuale situazione di stallo delle trattative per la cessione del club in casa Ascoli Calcio.
L’affondo tanto atteso da parte della cordata “locale”, capitanata da Metalcoat e sostenuta dall’Amministratore comunale, non è arrivato. La situazione è rimasta non del tutto definita a livello interno. Tra i principali punti da risolvere figurano, ad esempio, i dubbi di alcuni imprenditori coinvolti circa la partecipazione dell’ex patron Francesco Bellini, che nelle ultime due settimane aveva ribadito la propria disponibilità ad un contributo di minoranza. A ciò si sono aggiunti ritardi dovuti allo studio della documentazione contabile (non interamente disponibile) necessario per pervenire ad una stima economica complessiva.
Dall’altra parte, l’atteggiamento dell’attuale proprietà – non intenzionata a fare particolari sconti – è apparso agli occhi degli interessati all’acquisto del club poco conciliante e per certi versi contraddittorio rispetto alla volontà più volte espressa, anche pubblicamente, di cedere le quote della maggioranza della società. In questo contesto si incastra anche il patto di riservatezza stipulato da Massimo Pulcinelli (Ferinvest) e Giuseppe Mancuso (Cedibi srl) con il dottore commercialista Enrico Diomedi, professionista indicato dal sindaco Marco Fioravanti, da cui tuttavia non sono emersi per ora elementi concreti.
Una serie di fatti ed atteggiamenti, dunque, che poco si sposano con l’esigenza di chiarezza che la piazza ascolana continua ad invocare.
Nel frattempo, la data del raduno precampionato continua ad avvicinarsi. Il prossimo 15 luglio i calciatori attualmente in organico (15, di cui alcuni destinati ad una inevitabile cessione) si ritroveranno al “Picchio Village” agli ordini di mister Massimo Carrera. Ci sarà poco meno di un mese per prepararsi al primo impegno ufficiale (11 agosto al “Del Duca” contro il Gubbio per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C). Il 25 agosto, poi, è in programma l’inizio del campionato. Queste le date da segnare sul calendario, nell’ambito di una situazione in cui le incognite continuano ad essere numerose.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati