Una brutta caduta dalla bici è costato un serio trauma cranico a Pino Di Teodoro, mossiere della Quintana, oggi 4 luglio, intorno alle ore 13,30.
L’uomo, 78 anni, mentre percorreva Via Rigantè, nel quartiere di Porta Cappuccina ad Ascoli, è finito rovinosamente a terra. Si è trattato di un incidente autonomo, non risultano infatti coinvolti altri veicoli. E non si esclude che ci sia stato un malore alla base.
In ogni caso, dopo l’impatto con l’asfalto, gli operatori sanitari della Potes del 118 che lo hanno soccorso hanno ritenuto opportuno per lui la centralizzazione al Trauma Center regionale dell’ospedale di Torrette di Ancona.
Pertanto è stata attivata l’eliambulanza che è atterrata alla Piazzola Soi di Ascoli, dove Di Teodoro è stato trasportato con l’ambulanza.
Al momento, Pino Di Teodoro non risulta in pericolo di vita.
La notizia dell’incidente si è presto diffusa nel mondo della Quintana, di cui Di Teodoro è colonna portante.
«Pino ci ha fatto preoccupare molto – ha detto Massimo Massetti, presidente del Consiglio degli Anziani – e sono in costante contatto con il figlio, per avere aggiornamenti sulle sue condizioni. So che ad Ancona è sottoposto a tutti gli accertamenti necessari.
Pensare ad un suo sostituto? Adesso per noi conta solo la salute di Pino».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati