facebook rss

Casa di comunità, l’inizio dei lavori a settembre 2024

SAN BENEDETTO - Il sindaco Antonio Spazzafumo cita la risposta della Regione Marche: «L'intervento durerà 360 giorni e dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026»
...

Il sindaco Antonio Spazzafumo

 

di Giuseppe Di Marco

 

I lavori di realizzazione della casa di comunità Ragnola inizieranno in autunno. Lo ha detto in Consiglio comunale il sindaco Antonio Spazzafumo, riportando le tempistiche riferite dall’istituzione regionale.

 

«In risposta a una mia domanda del 17 giugno – ha detto il primo cittadino – la Regione Marche ha riferito che attualmente ci si trova nella fase di progettazione definitiva della struttura. I lavori inizieranno a settembre 2024 e dureranno 360 giorni. Il tutto dovrà essere portato a compimento entro il 31 marzo 2026».

 

Va ricordato che il Comune di San Benedetto e l’Ast di Ascoli Piceno hanno stipulato un accordo di permuta che include i terreni di Via Sgattoni e il distretto sanitario di Via Romagna. Sull’appezzamento di Ragnola verrà edificata la casa di comunità e l’ospedale di comunità. In un appezzamento adiacente, quindi, sarà costruito il nuovo ospedale.

 

Alla stipula dell’accordo, i tecnici dell’Ast ebbero modo di illustrare la progettazione preliminare della struttura, che sarà realizzata su tre piani, con annesso parcheggio dotato di un numero di stalli adeguato a rispondere alle esigenze dell’utenza anche nei periodi di massima affluenza.

 

Resta da capire, invece, quando verrà assegnata la progettazione del nuovo ospedale, che era prevista per fine maggio, ma della quale ancora non si sa nulla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X