facebook rss

Il “Battente Shopping&More” conquista il “Certificate of Merit” al Cncc Marketing Awards 2024

ASCOLI - Il centro commerciale era candidato con l’App “Battente Ti Guida” dedicata anche alle persone non vedenti e ipovedenti, nella categoria “Corporate Social Responsability”. La soddisfazione di Barbara Gabrielli
...

 

Il centro commerciale Battente Shopping&More è stato premiato con il Certificate of Merit, ritirato dal direttore Alessandro Roccasecca, nell’ambito del Cncc Marketing Awards 2024, evento che il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali organizza per premiare il valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie ed i servizi di eccellenza resi alla clientela dei centri commerciali.

Un momento della premiazione

 

Battente Shopping&More si era iscritta nella categoria “Corporate Social Responsability” con l’App “Battente Ti Guida” dedicata alle persone non vedenti e ipovedenti, anche se naturalmente può essere utilizzata da ogni visitatore.

 

«Siamo orgogliosi – dice Barbara Gabrielli, presidente di Fg Gallerie – che la giuria del Cncc Marketing Awards abbia compreso l’importanza di un progetto all’avanguardia nell’accoglienza degli ipovedenti e dei non vedenti. “Battente Shopping&More” è il primo Centro Commerciale ad aver sviluppato questa tipologia di App, che permette di muoversi all’interno della galleria con il massimo dell’autonomia e libertà possibile , in maniera semplice e intuitiva. Ringrazio, per la collaborazione e la professionalità la Società Habilis Lavoro Cooperativa Sociale e l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, sezione territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, facenti parte del l’Officina dei Sensi».

 

L’App permette di essere consapevoli della navigazione all’interno del centro commerciale stesso. Una serie di sensori di prossimità, man mano che una persona si avvicina, scaricano dei contenuti, danno un’indicazione di dove ci si trova e, in maniera combinata con delle mappe tattili, danno all’individuo con disabilità sensoriale la possibilità di orientarsi in maniera autonoma. 

 

Agli ingressi del centro commerciale e nei pressi della fermata dell’autobus sono presenti dei totem con mappe visuo-tattili di orientamento e mobilità, che aiutano i clienti con disabilità visiva ad orientarsi sia in prossimità che all’interno della Galleria: è possibile avere del personale in grado di accogliere, previa prenotazione, i clienti ipovedenti e non vedenti con accompagnatore.

 

“Come fondazione Officina Dei Sensi – ha dichiarato Lucilla Boschi, referente del settore “Accessibilità” dell’Officina dei Sensi – siamo particolarmente lieti del riconoscimento ottenuto dal Centro Commerciale “Battente Shopping&More” per l’app sviluppata insieme a noi, in sinergia con la Cooperativa Sociale Habilis Lavoro e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Ascoli Piceno e Fermo. La scelta di adottare l’app Battente ci Guida si caratterizza per innovatività e inclusione. Attraverso l’uso del proprio smartphone, le persone con disabilità visiva hanno l’opportunità di conoscere l’offerta di negozi e servizi presenti all’interno del centro commerciale e di organizzare la propria visita e il proprio shopping al suo interno con la massima autonomia possibile. Siamo particolarmente grati a F.G. Gallerie Commerciali S.p.A, società del Gruppo Gabrielli per la scelta fatta in termini di responsabilità sociale e di apertura alla fruizione dei propri centri commerciali a tutte le persone, incluse quelle con disabilità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X