facebook rss

L’Enoteca Regionale si apre alla terrazza: una sera di “Calici al tramonto” coi prodotti tipici offidani

OFFIDA - Successo per la serata nella quale si è cercato un connubio tra turismo e visitatori, bellezza del panorama e prodotti enogastronomici locali
...

Terrazza della Vinea per Calici al Tramonto

 

Chiamiamolo, di fatto, un nuovo spazio a disposizione di residenti e turisti per trascorrere alcune ore serali di ristoro, rispetto alla calura estiva, con un panorama che si affaccia sul vecchio borgo offidano e le colline picene, tra calanchi e campi coltivati.

 

Lo spazio è una ampia terrazza che si trova proprio sopra lo spazio che ospita la sede della Vinea, all’Enoteca Regionale delle Marche di Offida, e l’occasione per valutarne l’apprezzamento si è avuta venerdì scorso, con l’iniziativa “Calici al tramonto“, che ha richiamato un buon numero di visitatori.

 

Alessandro Schettino, responsabile dell’Enoteca Regionale Vinea di Offida, parla proprio di questo spazio adatto ad organizzare eventi: «Tutto nasce dall’idea di sfruttare al meglio lo spazio della terrazza della Vinea di Offida – spiega – In una zona dove le colline da qui visibili sono ricche di produzioni vitivinicole. Questa sera ospiteremo i prodotti delle aziende del territorio, enogastronomiche e agroalimentari, è un nuovo format che vogliamo lanciare. Abbiamo dei vini bianchi e molto caratteristici come pecorino e passerina, entrambi molto richiesti, come la passerina spumantizzata che abbiamo proposto ai nostri ospiti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X