Un altro volto nuovo in casa dell’Atletico Ascoli. In bianconero arriva l’esterno classe 2004 Edoardo Mengani.
Nato a San Severino Marche, Mengani è cresciuto nel settore giovanile del Tolentino ed ha esordito in prima squadra, in Serie D, nella stagione 2021-22. Il primo anno, in prima squadra, 28 presenze e 4 reti. L’anno successivo inizia sempre con il Tolentino ma a dicembre si trasferisce in Serie C all’Audace Cerignola. Lo scorso campionato ha diviso la stagione tra Campobasso e l’Aquila.
Mengani è senza dubbio un rinforzo di qualità nonostante la giovanissima età, vanta già 58 presenze in Serie D. Una freccia in più per mister Seccardini, uno capace di puntare e saltare l’avversario e mettere invitanti palloni in mezzo per le punte. Soddisfatto il ragazzo che torna a giocare per una squadra della sua regione.
«Ho accettato l’offerta dell’Atletico Ascoli perché dopo aver parlato con società e mister mi è piaciuto il progetto che portano avanti – dichiara Mengani -. So che il mister mi seguiva da tempo e aveva fatto apprezzamenti sul mio modo gi giocare anche quando ci siamo trovati contro lo scorso campionato e per questo sono molto felice. La squadra ha qualità importanti e quindi dobbiamo puntare a fare bene contro tutti. Personalmente preferisco giocare da “quinto” ma sono stato utilizzato anche a centrocampo o come esterno d’attacco».
L. Man.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati