E’ arrivata la tremenda notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: non ce l’ha fatta Gloria Pignoloni, la giovane donna di Roccafluvione, rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale dello scorso 4 luglio, lungo la Salaria ad Acquasanta.
Ma la morte non spegnerà il suo sorriso, che rivivrà in altri a cui Gloria salverà la vita: la famiglia ed il fidanzato hanno detto “Sì” alla donazione di organi.
L’equipe medica che l’ha presa in cura all’ospedale di Torrette di Ancona, dove la 28enne è stata portata con l’eliambulanza, subito dopo il frontale con un’altra auto, ha fatto di tutto per salvarla.
Commovente e forte la speranza che ha riunito in preghiera, domenica sera 7 luglio, nel campetto parrocchiale di Rocca Casaregnano, tantissime persone di Roccafluvione, dove la ragazza viveva ed era molto conosciuta anche perché lavorava nella pasticceria del paese, e di Acquasanta, luogo di residenza del fidanzato, con cui la giovane sarebbe andata a convivere proprio in questi giorni.
Ed anche stasera, 10 luglio, quando la speranza ha dovuto lasciare il posto alla costernazione, i compaesani erano insieme a pregare per lei, come avrebbero fatto ogni sera, per tutto il tempo necessario.
Ma il destino ha voluto diversamente. Una giovane vita è stata spezzata. Eppure, nella più grande delle tragedie, il papà, la mamma, il fratello ed il fidanzato hanno avuto la forza di pensare agli altri.
L’espianto è programmato per le prossime ore. Poi Gloria tornerà a casa per l’ultimo saluto, che avverrà venerdì 12 luglio, nel campo sportivo di Rocca Casaregnano, alle ore 18,30. Del servizio si occuperà l’impresa funebre Bucci.
Alla famiglia di Gloria Pignoloni vadano le condoglianze della redazione di Cronache Picene.
m.n.g.
«Siamo tutti con te»: Roccafluvione ed Acquasanta pregano per Gloria
Schianto a Ponte d’Arli, appesa ad un filo la vita della 28enne: stasera veglia di preghiera
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati