di Salvatore Mastropietro
Continua a muoversi poco o nulla in casa Ascoli per quanto riguarda i discorsi sul cambio di proprietà, quando mancano ormai cinque giorni al raduno precampionato della squadra che – a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto – si ritroverà al “Picchio Village” agli ordini di mister Massimo Carrera (confermato in attesa di novità sul futuro societario).
Le attenzioni di gran parte della tifoseria restano centrate sul futuro del club, ma intanto il direttore sportivo Emanuele Righi, che ha sostituito dal 1 luglio il dimissionario Marco Giannitti, sta muovendo i primi timidi passi a livello di programmazione della nuova stagione sportiva. Il giovane Marco Bertini, in arrivo in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio dopo l’esperienza dello scorso anno alla Spal, sarà il primo volto nuovo.
Per il resto, il club bianconero ha annunciato quest’oggi la firma del primo contratto da professionista del giovane Luca Lo Scalzo, centrocampista classe 2007 legatosi al Picchio fino al 30 giugno 2027. Veneto di nascita, ha giocato sotto le Cento Torri nelle ultime tre stagioni, giocando spesso come aggregato “sotto età” dall’Under 15 fino alla Primavera (7 gol e 1 assist nell’ultimo campionato). Nel gennaio 2023 fu convocato dall’allora tecnico Cristian Bucchi per Ternana-Ascoli, quando non aveva ancora compiuto 16 anni. Nel mese di giugno l’Ascoli aveva già messo sotto contratto due giovani come Augusto Bando e Mattia Piermarini, rispettivamente centrocampista e difensore, entrambi nati nel 2006.
Sempre lunedì, oltre al raduno al “Picchio Village”, l’Ascoli conoscerà il cammino da seguire nel campionato 2024-2025, che prenderà ufficialmente il via nel weekend del 25 agosto. Il calendario della Serie C NOW sui canali social del torneo a partire dalle ore 11. Ad annunciarlo il presidente della Lega Pro Matteo Marani nel corso dell’Assemblea tenutasi questa mattina nella sede di Firenze. Da tenere d’occhio il ritorno del derby con la Vis Pesaro ed alcuni incroci “storici” come quelli con Pescara, Perugia, Spal e Ternana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati