facebook rss

Cessione Ascoli, in arrivo l’offerta di Metalcoat dopo l’incontro con Fioravanti: presenti anche Bellini e Lovato

CALCIO - Si è tenuto in centro città un importante summit tra il primo cittadino e gli imprenditori pronti a sostenere il progetto capitanato dall'azienda bergamasca, rappresentata da Cinzia Zambetti. Non è passata inosservata la partecipazione dell'ex patron, accompagnato dal dirigente che ha già lavorato sotto le Cento Torri dal 2013 al 2016 e dal 2018 al 2020. La palla passerà adesso a Massimo Pulcinelli, mentre l'inizio della nuova stagione sportiva incombe
...

Il sindaco Marco Fioravanti, Cinzia Zambetti di Metalcoat e l’ex patron Francesco Bellini

di Salvatore Mastropietro

 

Mentre tutte le attenzioni in città erano rivolte all’imminente concerto di Russel Crowe e dei suoi “The Gentleman Brothers”, con tanti curiosi a caccia di selfie e autografi, si è svolto nel centro storico un importante incontro che potrebbe segnare una svolta piuttosto importante nel processo di vendita dell’Ascoli Calcio.

 

Il sindaco Marco Fioravanti, accompagnato dal dottore commercialista Enrico Diomedi, ha incontrato Cinzia Zambetti, figura di spicco del gruppo Metalcoat e moglie dell’amministratore delegato Matteo Trombetta Cappellani già avvistata al “Del Duca” in occasione del “maledetto” Ascoli-Pisa dello scorso 10 maggio.

 

Presenti in centro a margine dell’incontro anche altre figure che non sono passate affatto inosservate: l’industriale farmaceutico ed ex patron dell’Ascoli Francesco Bellini, che già da qualche settimana si era detto pronto a dare il proprio contributo, l’imprenditore ascolano Graziano Giordani ed il dirigente sportivo Gianni Lovato. Il 62enne è un uomo di fiducia di Bellini, con cui ha lavorato proprio all’Ascoli dal 2013 al 2016, e di altri partner locali pronti a sostenere il progetto targato Metalcoat come Giuliano Tosti e Battista Faraotti. Non si esclude, a questo punto, anche un suo coinvolgimento nell’eventuale nuova compagine dirigenziale in caso di buona riuscita della trattativa.

 

L’offerta sarà presentata nelle prossime ore, dopo diverse settimane di attesa. Hanno pesato a livello di ritardi da una parte alcune iniziali difficoltà interne nel definire la cordata sponsorizzata dal primo cittadino e dall’altra lungaggini nella messa a disposizione di documenti propedeutici all’avvio di una trattativa da parte dell’attuale proprietà, alle prese anche con il ricorso per “irregolarità amministrative” avviato dal socio di minoranza Rabona.

 

La palla passerà adesso a Massimo Pulcinelli, che ha più volte ribadito nelle ultime settimane l’intenzione di cedere la società. Le parti in causa sperano di definire al più presto la situazione, complice l’ormai imminente inizio della nuova stagione sportiva: il raduno dei calciatori dell’Ascoli attualmente sotto contratto è in programma già lunedì al “Picchio Village”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X