facebook rss

Dalla Fondazione Carisap, 10 borse di studio per il corso di perfezionamento “Approcci e contributi innovativi per lo sviluppo territoriale”

L’OBIETTIVO, della prima edizione dell'iniziativa promossa da UnivPm, è formare manager in grado di gestire processi di sviluppo territoriale. Ecco i requisiti per partecipare al bando, la scadenza e come fare domanda
...

 

 

Il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con Fondazione San Giacomo della Marca, Fondazione per la Sussidiarietà e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, presentano la prima edizione del corso di perfezionamento “Approcci e contributi innovativi per lo sviluppo territoriale”.

Obiettivo del corso è preparare figure professionali che possano essere impiegate come manager o consulenti di imprese, enti pubblici, enti di sviluppo regionale e altre organizzazioni che operano nei territori in una logica di sistema.

Il corso prevede docenze di eccellenza con la collaborazione sia di docenti di rinomate università italiane (Università Bocconi e Università Sacro cuore ed altre) sia di manager di importanti imprese italiane e alti dirigenti pubblici e prevede 100 ore di didattica, pari a 10 cfu.

Le lezioni verranno erogate prevalentemente in modalità streaming (online), mediante collegamento alla piattaforma Teams, ma anche in modalità ibrida (online e in presenza), e si svolgeranno in un arco temporale di quattro mesi, con inizio indicativamente previsto entro il mese di dicembre 2024 e secondo un calendario che sarà comunicato ai candidati.

Il corso ha un costo di iscrizione pari a  2.000 euro.
La Fondazione Carisap, riconoscendo la finalità di interesse pubblico e l’utilità sociale del progetto, mette a disposizione la somma necessaria per l’attribuzione di 10 (dieci) borse di studio, ognuna per l’ammontare di  2.000 euro.

L’erogazione delle borse di studio avverrà ad esito della pubblicazione di apposito bando a cura dell’Università Politecnica delle Marche, che provvederà alla valutazione delle candidature pervenute e alla relativa graduatoria.

Possono partecipare alla presente manifestazione di interesse i candidati in possesso dei seguenti requisiti: laurea triennale; laurea a ciclo unico previgente (dm 509/99) o laurea specialistica o laurea magistrale; residenza in uno dei Comuni dove la Fondazione Carisap svolge la sua attività (sotto l’elenco)

Gli interessati possono presentare la propria manifestazione di interesse entro il 13 settembre 2024 compilando l’apposita modulistica disponibile al link: https://forms.gle/pKMMshrLvsqwxnDq8 e allegando la seguente documentazione:
1. Copia di un documento di identità in corso di validità;
2. CV ed eventuali certificazioni di conoscenza della lingua inglese;
3. Documentazione attestante l’avvenuto conseguimento di una laurea triennale ovvero di una laurea a ciclo unico previgente DM 509/99 o laurea specialistica o laurea magistrale;
4. Lettera motivazionale.

È possibile contattare gli uffici della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno il lunedì, martedì e mercoledì mattina al seguente recapito telefonico: 0736 248711, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo fondazionecarisap@fondazionecarisap.it.

 

I COMUNI (articolo 3 dello statuto) – La Fondazione ha sede legale in Ascoli Piceno, Corso Mazzini, 190 e svolge la sua attività con prevalenza nei comuni di: 1) Ascoli Piceno, 2) S. Benedetto del Tronto, 3) Amandola, 4) Offida, 5) Acquasanta Terme, 6) Acquaviva Picena, 7) Appignano del Tronto, 8) Arquata del Tronto, 9) Castel di Lama, 10) Castignano, 11) Castorano, 12) Colli del
Tronto, 13) Comunanza, 14) Cossignano, 15) Cupra Marittima, 16) Folignano, 17) Force,
18) Grottammare, 19) Maltignano, 20) Massignano, 21) Monsampolo del Tronto, 22)
Montalto Marche, 23) Montedinove, 24) Montefalcone Appennino, 25) Montefortino, 26)
Montegallo, 27) Montelparo, 28) Montemonaco, 29) Monteprandone, 30) Palmiano, 31)
Ripatransone, 32) Roccafluvione, 33) Rotella, 34) S. Vittoria in Matenano, 35)
Servigliano, 36) Smerillo, 37) Spinetoli, 38) Venarotta.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X