Un uomo di 38 anni è accusato di stalking nei confronti della sua ex moglie, a seguito della decisione di lei, intorno a luglio 2023, di interrompere il matrimonio e separarsi. Dopo la denuncia della donna, la Procura di Ascoli ha chiesto il rinvio a giudizio, e l’uomo, difeso dall’avvocato Mauro Gionni, dovrà comparire ad ottobre davanti al giudice delle udienze preliminari Barbara Caponetti.
La situazione è degenerata a settembre 2023, quando l’uomo ha iniziato a mostrare comportamenti pericolosi e molesti verso l’ex moglie. In un’occasione, l’ha incontrata in un locale e ha fatto una scenata, rompendo bicchieri e lanciandone altri. La sera successiva, l’ha insultata volgarmente e ha danneggiato il vetro della sua auto. Nei giorni seguenti, l’ha raggiunta a casa e, trovandola con un altro uomo, le ha urlato insulti e lanciato un divanetto senza colpirla.
Accecato dalla gelosia, a settembre l’uomo ha preso il telefono della ex, leggendo e registrando i suoi messaggi, inviando poi il video alla madre di lei. Ha minacciato di morte il nuovo compagno della donna, scrivendole messaggi come “io l’ammazzo, sappilo. Mi hai rimpiazzato con un tossico”, accompagnati da insulti volgari a sfondo sessuale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati