facebook rss

Quintana: Luca Innocenzi (Porta Solestà) lancerà il primo assalto al Moro (Video)

ASCOLI - A seguire Dimarti (Piazzarola), Coppari (Porta Tufilla), Finestra (Sant'Emidio), Savini (Porta Maggiore) e Melosso (Porta Romana). È questo l'ordine con cui cavalieri giostreranno domani sera (inizio intorno alle 21) al Campo dei Giochi. Il sorteggio durante il saluto alla Madonna della Pace in Piazza Ventidio Basso
...
Il sorteggio di Piazza Ventidio Basso

 

 

Porta Solestà, Piazzarola, Porta Tufilla, Sant’Emidio, Porta Maggiore, Porta Romana. È questo l’ordine con cui cavalieri si lanceranno all’assalto del Moro domani sera (inizio intorno alle 21) al Campo dei Giochi, dove andrà in scena la prima edizione 2024 della Quintana di Ascoli.

I cavalieri schierati in Piazza Ventidio Basso

 

L’ordine è stato sorteggiato questa sera, venerdì 12 luglio, in Piazza Ventidio Basso, durante il Saluto alla Madonna della Pace.

 

Dunque, toccherà per primo al cavaliere Luca Innocenzi, poi ecco Davide Dimarti, Denny Coppari, Tommaso Finestra, Lorenzo Savini e Lorenzo Melosso.

 

Il sindaco Marco Fioravanti, nelle vesti di Magnifico Messere, ha prestato poco prima il giuramento in Piazza Arringo. Presenti alla cerimonia la giunta al gran completo e il presidente del consiglio comunale Alessandro Bono in abiti quintanari. Emozione speciale per il banditore a cavallo Daniele Cannellini e per il coreografo Mirko Isopi che quest’ anno dà i comandi al posto del mitico mossiere Pino Di Teodoro, a cui auguriamo un pronto ritorno.

 

E. Min. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X