facebook rss

Rintracciato e denunciato l’uomo che ha preso a pugni un vigile, mandandolo al Pronto Soccorso

ASCOLI - E' accaduto durante la cerimonia del Saluto alla Madonna della Pace. Responsabile un automobilista che ha eluso il divieto di transito a Lungo Tronto
...

Polizia Municipale

 

AGGIORNAMENTO DEL 13 LUGLIO –  È stato immediatamente rintracciato presso la sua abitazione dagli uomini del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia Locale un 64enne ascolano che nella serata di venerdì 12 luglio ha oltraggiato ed aggredito un agente nell’esercizio delle proprie funzioni.

L’operatore di polizia, sottoposto a cure presso il locale nosocomio, ha riportato lesioni lievi.

Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Ascoli  ha disposto la denuncia a piede libero nei confronti dell’indagato che ora dovrà rispondere dei reati di oltraggio e violenza a pubblico ufficiale.

Rischia la condanna alla pena della reclusione fino a 5 anni.

********

Prende a pugni, dopo averlo oltraggiato, un agente della polizia municipale in occasione della cerimonia del Saluto alla Madonna della Pace e poi scappa. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 12 luglio) in pieno centro storico di Ascoli.

 

Alcuni accessi erano stati interdetti al transito per agevolare l’afflusso dei figuranti e degli spettatori. Uno di questi era all’altezza della rotonda di Lungo Tronto Bartolomei. Improvvisamente è arrivata una vettura e il conducente ha eluso il divieto di oltrepassare le transenne. I due vigili urbani presenti hanno avvisato il loro collega in servizio, da solo, nei pressi della chiesa di Santa Maria Intervineas; nel frattempo l’automobilista aveva parcheggiato.

 

Quando si è avvicinato al vigile nei pressi della chiesa lo ha colpito con un pugno in pieno volto. L’agente ha barcollato e in stato confusionale è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni dove è stato preso in cura dai sanitari.

 

In corso le ricerche dell’uomo che lo ha colpito e che subito dopo averlo fatto si è rapidamente allontanato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X