di Pier Paolo Flammini
Pronti, partenza, via: sembra ieri, sono passati due mesi, ma i tifosi rossoblù attendono con impazienza di vedere la nuova Samb all’opera. Ufficializzato l’inizio della preparazione, che si svolgerà nei primi giorni allo stadio Ciarrocchi di Porto d’Ascoli perché al Samba Village di Stella di Monsampolo, sede ufficiale degli allenamenti della prima squadra, è in fase di rifacimento il manto erboso.
Attesa e curiosità per la seconda Samb della presidenza Massi e l’ennesima di Ottavio Palladini, allenatore che per la settima volta inizia la stagione in questo ruolo coi colori rossoblù e che tante altre volte lo ha fatto da giocatore, fin da ragazzino e poi in età più matura. Una Samb che rischia di essere caricata del ruolo di favorita del girone, anche se manca ancora una pedina fondamentale, ovvero il centravanti, cosa che può spostare gli equilibri e le valutazioni. Con Sbaffo sembrava essere riuscita nel colpaccio, invece il possibile arrivo di Umberto Eusepi, se magari solletica meno la fantasia dei tifosi che negli ultimi anni hanno visto all’opera Sbaffo, sulla carta è nome ancor più affidabile e tra l’altro centravanti puro, che non snaturerebbe il 4-3-3 di Palladini.
Forse un secondo attaccante, un centrocampista di interdizione e la valutazione dei 2006 da schierare (ne occorre uno), oltre a un difensore centrale under: a quel punto la Samb potrà dirsi completa. Vero che ci sarà tempo, dal ritiro in poi, per valutare gli uomini aggregati, specialmente i giovani, e capire in che direzione muoversi fino alla fine di agosto per eventuali nuovi innesti. Ma la figura del centravanti titolare sembra imprescindibile, e probabilmente sarà annunciata tra lunedì 15 e mercoledì 17.
Anche perché, dopo la conferma di Paolini, che vuole riscattarsi dopo un’annata tribolata ed è l’unico sambenedettese in rosa – e sappiamo che per Palladini questo è un elemento importante – e l’annuncio di Guadalupi e Baldassi, i rossoblù hanno un percorso di amichevoli, per un mese, molto ricco.
Sabato 27 luglio primo appuntamento stagionale allo stadio Ciarrocchi, contro il Casette Verdini, formazione di Promozione marchigiana. Il 3 agosto invece si va a Rimini (Serie C), per rinnovare la grande amicizia tra le due tifoserie. Il 10 agosto invece altro appuntamento in trasferta, contro la Sangiustese (Eccellenza Marche) quindi il 14 agosto prima sfida con una pari categoria, la neopromossa Civitanovese dell’ex mister Sante Alfonsi, altra tifoseria gemellata con quella sambenedettese. Infine amichevole in Abruzzo, a Nereto, il 18 agosto (Prima Categoria Abruzzo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati