facebook rss

Roberto Vesperini: «La possibile chiusura di Via Marsala? Neanche a parlarne»

SAN BENEDETTO - Il presidente di comitato di quartiere San Filippo non accoglie favorevolmente l'ipotesi, presa in considerazione in Comune, di recuperare parcheggi chiudendo Piazza San Giovanni al traffico
...

Piazza San Giovanni; in alto a destra, Roberto Vesperini

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il tratto di Via Marsala che taglia Piazza San Giovanni verrà chiuso al traffico? L’ipotesi, attualmente al vaglio dell’Amministrazione comunale, viene criticata da Roberto Vesperini: per il presidente di comitato di quartiere San Filippo Neri si tratterebbe di una pessima idea.

 

«Questa soluzione – afferma Vesperini – non tiene conto delle attività che operano su questa strada, vera arteria di traffico e congiunzione fra il centro di San Benedetto e Grottammare. Sicuramente non rappresenta l’idea più adatta a recuperare parcheggi: per questo scopo si possono trovare soluzioni migliori. Chiudendo quel tratto di Via Marsala, infatti, la viabilità verrebbe scaricata tutta sulle strade laterali, ovvero Via San Martino e Via Calatafimi. Questo provocherebbe un ingolfamento indesiderato».

 

Per Vesperini, la zona nord di San Benedetto necessiterebbe di ben altri interventi.

 

«La verità è che non si vuole guardare ai problemi di viabilità che insistono da anni nella zona nord della città – continua il presidente di comitato – Prendiamo il quartiere San Filippo Neri: ultimamente si sono verificati diversi incidenti, l’ultimo dei quali all’incrocio fra Via De Carolis e Via Ferri. Lì è indubbiamente necessario intervenire, modificando i sensi di marcia. Un’idea percorribile sarebbe quella di invertire la marcia in Via De Carolis dall’intersezione con Via Ferri fino a Via Monti, lasciando inalterato il tratto che va dalla Strada Statale 16 fino a quest’ultima via. In tal modo le auto avrebbero un’alternativa per andare in via Manzoni, e il punto maggiormente problematico verrebbe risolto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X