facebook rss

Luca Innocenzi vince il Palio di luglio e a Porta Solestà esplode la festa (Video e foto)

ASCOLI - Trionfo assoluto per il cavaliere di Foligno: «Gara bella ma non facile. Il livello della Giostra si sta alzando in maniera esponenziale, Il mio segreto? Lavoro duro e metodico. Dedica speciale agli ex consoli Emidio Nardinocchi e Patrizio Zunica»
...

 

Luca Innocenzi ha trionfato alla Giostra di luglio, al Campo dei Giochi di Ascoli, ieri sabato 13 luglio, portando a casa il Palio dedicato alla Madonna della Pace. Ed è stata festa fino a notte fonda nel Sestiere di Porta Solestà (sotto le foto).

Il cavaliere di Foligno, in sella al purosangue inglese di 9 anni Katia Way, ha dominato la gara fin dall’inizio, avendo la meglio con 2046 punti su Lorenzo Melosso di Porta Romana (1968 punti), Denny Coppari di Porta Tufilla (1938 punti), Tommaso Finestra di Sant’Emidio (1922 punti),  Davide Dimarti della Piazzarola  (674 punti), Lorenzo Savini di Porta Maggiore (618 punti).

 

Una gara fin troppo facile?

«Assolutamente no. E’ stata piuttosto una gara bella. “Ragazzini” come Davide (Dimarti, 19 anni di Offida, ndr) si “permessi” di fare 51,2 con 3 centri. Questo a dimostrazione che il livello della Giostra si sta alzando in maniera esponenziale.

Dalla mia ho una cavalla complicata ma forte, che ha fatto 4 gare con tre primi posti, poi c’è ,a mia esperienza».

 

Qual è il segreto di Luca Innocenzi?

«Lavoro duro e impegno metodico. Non lascio mai nulla al caso, nel lavoro sono molto attento. Fino a che avrò questa voglia di lavorare, credo che mi divertirà ancora un bel po’». 

 

I ringraziamenti di Luca Innocenzi sono andati alla scuderia, agli organizzatori ed a tutto coloro che «mi sono stati vicini. Tra questi tutto lo staff, mio padre Roberto, Manfredpo Orazi, Paolo Margasini, Mirko, mio fartello Lorenzo, la mia compagna Sofia. Una dedica speciale al figlio di Piero Cruciani, Stefano, che non c’è più e poi agli ex consoli Emidio Nardinocchi e Patrizio Zunica».

Alla vittoria del folignate è esploso il sestiere giallo blu, dove la festa è continuata per buona parte della notte, tra brindisi e allegria.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X