Il Nursind, sindacato delle professioni infermieristiche, desidera reiterreitera la richiesta di pubblicazione della graduatoria relativa al bando di mobilità del comparto, scaduto il 20 maggio 2024.
«Lo scorso 5 giugno 2024 -fa sapere il segretario provinciale Maurizio Pelosi – abiamo già inviato un primo sollecito, sottolineando l’urgenza e l’importanza di rendere disponibile la graduatoria dei candidati al fine di procedere con le assunzioni previste (OSS, Infermieri, Tecnici etc.). Ribadiamo che la tempestiva pubblicazione della graduatoria è cruciale per affrontare la grave carenza di personale che continua ad affliggere la nostra azienda».
Secondo il Nursind, questa situazione, se non risolta prontamente, «rischia di compromettere seriamente la qualità dei servizi offerti e di sovraccaricare ulteriormente il personale attualmente in servizio. Inoltre, desideriamo sottolineare che molti lavoratori della provincia di Ascoli esprimono un forte desiderio di tornare a lavorare vicino a casa. Sono stanchi di dover affrontare quotidianamente spese extra per trasferte e alloggi lontano dalla propria famiglia. Questi lavoratori, spesso genitori e caregiver, affrontano difficoltà personali e familiari significative a causa della distanza dal proprio domicilio».
Effettivamente, la possibilità di rientrare nel proprio territorio di origine non solo migliorerebbe significativamente la loro qualità di vita, ma contribuirebbe anche a una maggiore serenità e motivazione sul lavoro. «Permetterebbe loro di essere più presenti per le loro famiglie e di partecipare attivamente alla comunità locale. Il Nursind – conclude Pelosi – auspica un rapido intervento da parte della direzione per garantire la continuità e l’efficienza delle prestazioni sanitarie fornite alla comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati