facebook rss

Tragedia ad Abetito: la vittima è l’ascolano Costantino Di Fabio

MONTEGALLO -L'uomo, 66 anni, è stato colto da un malore fatale mentre era in cerca di funghi. A dare l'allarme, l'amico che era con lui
...

 

(Immagine di repertorio)

 

Un uomo di 66 anni è morto all’alba di oggi, domenica 14 luglio, nei boschi di Abetito, frazione di Montegallo.

Si tratta di Costantino Di Fabio, residente ad Ascoli.

Era andato con un amico in cerca di funghi e, appena arrivati sul luogo scelto per la ricerca, poco prima delle ore 6, ha accusato un malore e si è accasciato.

L’amico ha immediatamente dato l’allarme e la macchina dei soccorsi si è subito attivata, con l’arrivo immediato degli operatori sanitari della Potes del 118 di Ascoli.

Ma, nonostante gli innumerevoli tentativi per rianimarlo, per il 66enne non c’è stato nulla da fare: il suo cuore non è ripartito.

 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che, trovandosi il corpo in zona impervia, lo hanno trasportato fino al piazzale della chiesa di Abetito, dove ad attenderli c’era il personale dell’impresa funebre “Bucci”.

Il 66enne è stato poi portato all’obitorio dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, a disposizione dei familiari, in quanto – salvo che non emergano nel frattempo altri particolari – non ci sono dubbi sulla causa del decesso, imputabile appunto ad un malore fatale.

I Carabinieri  hanno coordinato le operazioni, in collegamento con l’Autorità Giudiziaria.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X