facebook rss

Velista si schianta contro gli scogli e resta incastrato sotto la barca: lo salvano i baywatch

SAN BENEDETTO - E' accaduto nel primo pomeriggio, nello specchio d'acqua di fronte alla concessione dell'hotel Excelsior, a Porto d'Ascoli
...

Baywatch a San Benedetto

 

 

Un uomo di 70 anni (P.C.) ha corso un serio pericolo in mare, nel primo pomeriggio di oggi, domenica 14 luglio, a San Benedetto.

La sua barca a vela si è schiantata contro gli scogli, nello specchio d’acqua di fronte alla concessione dell’hotel Excelsior, a Porto d’Ascoli.

 

I bagnanti che hanno assistito alla scena si sono subito resi conto di quello che era accaduto ed hanno richiamato l’attenzione dei baywatch, di guardia sulle torrette.

Livio Romani e Leo Anelli si sono precipitati verso l’imbarcazione con il pattino di salvataggio ed hanno visto il velista incastrato sotto la barca.

Romani, che della Società di Salvamento della Riviera è anche un istruttore, non ci ha pensato due volte, si è tuffato dal pattino per raggiungerlo e liberarlo dalla posizione estremamente rischiosa in cui si trovava.

Romani e Anelli, con l’aiuto del collega Lorenzo De Carolis che nel frattempo era pure intervenuto, hanno quindi riportato l’uomo a riva, molto scosso ma in buone condizioni di salute.

Come di prassi, dell’accaduto è stata avvisata la Guardia Costiera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X