facebook rss

Ascoli, il calendario della Serie C al via il 25 agosto: esordio a Ferrara, a ottobre il “trittico” Pescara-Ternana-Perugia

CALCIO - Partirà dal "Mazza" contro la Spal il 31esimo campionato di terza serie della storia bianconera. Primo match casalingo contro la neopromossa Pianese. Alla quint'ultima il derby con la Vis Pesaro. Mercato: tesserato un altro 2002 ex Ravenna
...

di Salvatore Mastropietro

 

E’ stato reso noto questa mattina il calendario del campionato di Serie C “Now” 2024-2025, che vedrà di nuovo l’Ascoli ai nastri di partenza dopo 9 stagioni consecutive trascorse in cadetteria.

 

La prima giornata del nuovo torneo, al via nel weekend del 25 agosto, vedrà il Picchio impegnato subito impegnato in un “big match”, almeno a livello di peso storico delle due squadra: dopo circa un anno e mezzo i bianconeri torneranno a giocare al “Mazza” di Ferrara contro la Spal.

 

Il primo incontro casalingo sarà l’inedito incrocio con la Pianese, compagine toscana neopromossa dalla Serie D allenata dall’ex Sambenedettese Fabio Prosperi. Il 15 settembre è in programma la prima, per certi versi storica, dell’Ascoli contro una formazione Under 23: l’avversario sarà il Milan Under 23 (ufficialmente “Milan Futuro”), che disputerà le gare interne a Solbiate Arno in provincia di Varese.

 

Da sottolineare il trittico Pescara-Ternana-Perugia, che saranno affrontate in quest’ordine dall’ottava alla decima giornata. Il derby con la Vis Pesaro, che tornerà a disputarsi in campionato a distanza di oltre 22 anni (l’ultimo confronto tra piceni e biancorossi risale alla stagione dei “Diabolici” 2001-2002), è in programma il 17 novembre (ritorno 30 marzo). La squadra dell’ex Stellone, tuttavia, potrebbe essere incontrata già il 18 agosto in caso di approdo al secondo turno di Coppa Italia Serie C: il primo, l’11 agosto, vedrà l’Ascoli di fronte al Gubbio al “Del Duca”.

 

Il ds Righi (foto Ascoli Calcio)

MERCATO – Altro volto nuovo per la squadra bianconera, che si ritroverà questo pomeriggio al “Picchio Village” agli ordini di Massimo Carrera. L’Ascoli Calcio ha acquisito in prestito annuale con opzione le prestazioni sportive di Mattia Tirelli. Nato a Gavardo (BS) il 30 giugno 2002, è un attaccante cresciuto nel settore giovanile della Feralpisalò con una parentesi nella Primavera della Fiorentina, con cui vince la Coppa Italia di categoria. In Serie D ha vestito le maglie di Real Calepina, Brusaporto e Ravenna, squadra quest’ultima con cui nella stagione scorsa ha totalizzato 13 gol e 6 assist e da cui proviene un altro nuovo acquisto come Andrea Campagna.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X