di Pier Paolo Flammini
In attesa dell’annuncio del centravanti, la pedina mancante nello scacchiere di Palladini, la Samb quadra il cerchio del centrocampo con l’annuncio di Michael D’Eramo, giocatore abituato a far legna in mezzo al campo e dunque che va a completare un reparto che per quanto riguarda gli over gode della presenza di due centrocampisti di inserimento come Paolini e il nuovo arrivo Bernaola e del regista Guadalupi. D’Eramo sembra il classico giocatore incontrista, dalla statura media (174 centimetri) e adatto anche al 4-3-3.
D’Eramo, classe 1999, nato ad Archi in provincia di Chieti, ha esordito giovanissimo in Serie D ad Avezzano, ed è quindi uno dei pochi casi di under poi approdato stabilmente nel professionismo. Negli ultimi 5 anni ha giocato stabilmente in Serie C partendo da titolare a Ravenna (26 presenze e 2 gol), poi Vis Pesaro (25-2), Ancona-Matelica (30-1) e quindi Ancona negli ultimi due campionati segnati però da un gravissimo infortunio al tendine rotuleo che lo ha tenuto lontano dai campi di calcio per ben 422 giorni. Precisamente dal 22 dicembre 2022 a Siena fino alla partita Perugia-Ancona del 9 marzo 2024.
Svincolato dall’Ancona a causa della mancata iscrizione, D’Eramo è il tassello che probabilmente termina la composizione del centrocampo per quanto riguarda la componente over.
Oggi sono stati annunciati anche due acquisti le cui trattative si erano concluse da tempo: l’esperto difensore Mattia Gennari, ex Nardò, e il giovanissimo terzino Alessio Milone, classe 2006, lo scorso anno in Eccellenza con il Montespaccato.
Alessio Milone
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati