facebook rss

Mozzicone di sigaretta manda a fuoco un tronco di tamerice, intervengono i Vigili del Fuoco

SAN BENEDETTO - Esasperato il titolare dello chalet La Siesta: «Sarà la decima volta che avviene, a volte riesco a spegnerlo da solo, nessuno rimuove l'albero già tagliato»
...

Tronco di tamerice a fuoco sul lungomare, intervento dei Vigili del Fuoco

 

di Pier Paolo Flammini

 

 

Un banale tronco di tamerice, come ce ne sono a centinaia, probabilmente a migliaia sul lungomare di San Benedetto, che ha costretto due mezzi dei Vigili del Fuoco a sfrecciare a tutta velocità sul lungomare di San Benedetto poco dopo le 14 della prima domenica di grande afflusso sulla spiaggia sambenedettese.

 

Che c’entra il tronco, mozzato, di una tamerice con i Vigili del Fuoco? Semplicemente i fumatori che passeggiano sul lungomare hanno incautamente – e con maleducazione – scambiato il vecchio albero per una specie di posacenere, e vi gettano all’interno i mozziconi di sigaretta. Il tronco, morto da un pezzo e di legno ormai secco, prende facilmente fuoco, creando non pochi problemi e apprensioni ai passanti nonché alle attività commerciali della zona (il tronco si trova vicino allo Chalet La Siesta, concessione 42).

 

«Sarà la decima volta che ho spento il fuoco che si origina dalle sigaretta gettate all’interno del tronco – spiega Marco Giacomozzi, titolare dello stabilimento – Stavolta non riuscivo e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Sto chiedendo che venga tagliato e rimosso per evitare guai peggiori, pensate se accadesse di notte, ma nessuno interviene».

 

Una situazione che va rimessa in piena sicurezza, soprattutto con un intervento di dimensioni tanto ridotte


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X