facebook rss

Acqua, chiusure notturne dalle ore 23 nei weekend: la Ciip cerca di andare incontro agli utenti, ma la crisi idrica resta grave

ASCOLI - La decisione nel corso dell'assemblea dei soci, durante la quale è stato esaminato ed approvato il bilancio consuntivo di esercizio 2023, con un esercizio pari a 7,4 milioni di euro 
...

Sorgente di Pescara del Tronto (foto Ciip)

 

Nel corso dell’assemblea dei soci, convocata nella sede della Ciip Spa, ad Ascoli, in Viale della Repubblica,  è stato esaminato ed approvato il bilancio consuntivo di esercizio 2023.

 

Maddalena Ciancaleoni, presidente della Cicli integrati, ha illustrato ai presenti i dettagli del bilancio, che registra un risultato di esercizio pari a 7,4 milioni di euro.

 

Hanno votato l’ 84 % dei soci aventi diritto, di cui favorevoli il 92%, con il 5,5% astenuti e 2,5% contrari.

 

All’assemblea si è parlato anche di crisi idrica. A tal proposito «è stato stabilito di posticipare di un’ora la sospensione dell’erogazione idrica notturna per le sole giornate del fine settimana nelle zone territoriali già sottoposte a tale misura», comunica la Ciip che  spiega: «L’impegno della Ciip in questa direzione è per mitigare il disagio delle chiusure, necessarie per garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, vista la conclamata riduzione delle portate disponibili dalle sorgenti  e del costante utilizzo degli impianti di soccorso alla loro massima potenzialità, di un aumento della domanda idrica da parte dell’utenza legato all’andamento climatico stagionale». 

(Continua a leggere dopo la tabella ed i link degli articoli)

La tabella dei nuovi orari di chiusura

Si aggrava la crisi idrica, altri rubinetti “chiusi” dalle 22 alle 6: ecco le zone interessate dal provvedimento Ciip

Crisi idrica, rubinetti “chiusi” dalle 22 alle 6. Ecco le zone dell’Ascolano interessate dal provvedimento Ciip

«La Ciip, data la situazione attuale di precarietà delle fonti di approvvigionamento – si legge ancora nella nota – si riserva la facoltà di estendere in orario o estensione la chiusura, anche con breve preavviso, in conseguenza della gravità delle carenza idrica che si dovesse produrre nel corso del tempo legata anche ad eventi di rottura/guasto non prevedibili in precedenza». 

I numeri della Ciip in Consiglio, tra crisi idrica, tariffe e il caso Sato: «Operazione per calmierare i costi in bolletta»

Guasto alla conduttura idrica, senza acqua la zona industriale di Cupra e Centrale di Acquasanta


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X