facebook rss

Eleuteri al Renate, con l’Ascoli di Destro l’esordio dell’ex bianconero

SERIE C - Esordì con l'Ascoli di Destro, non ancora sedicenne, conquistando il record del più giovane esordiente in Lega Pro. Ora l'accordo con la compagine del Renate, serie C girone A, sino al 30 giugno 2025. A Fermo, nel biennio sportivo precedente, ha totalizzato 63 presenze.
...

Foto dalla pagina Facebook di A.C. Renate

Nuova avventura sportiva per l’esterno destro, ex Ascoli, Alessandro Eleuteri (foto).

Il classe 1998, nato a San Benedetto del Tronto, ha infatti firmato fino al 30 giugno 2025 con il Renate, Serie C girone A, raggiungendo gli ex difensori della Fermana, Jonathan Spedalieri e Stefano Pellizzari, suoi compagni di reparto nelle stagioni scorse.

Tatticamente utilizzabile come terzino destro, o quinto in una folta linea di centrocampo, a meno di 16 anni ha calcato l’erba della Lega Pro vestendo la maglia dell’Ascoli e conquistando il record del più giovane esordiente in Lega Pro con Mr Flavio Destro.

Alessandro Eleuteri ha anche indossato la casacca degli azzurri come giocatore titolare nella nazionale italiana Under 16 e Under 17.

A seguire il grande salto fino a Torino, sponda Juventus, per un percorso di crescita nel relativo vivaio completatosi a Bergamo, in casa Atalanta. Terminata la trafila giovanile, dal 2017/18 stabilmente nella terza categoria nazionale, prima professionistica, collezionando la bellezza di 170 presenze vestendo i colori di Pistoiese, Ravenna, Feralpisalò, Vis Pesaro, Alessandria, Carpi e Fermana, totalizzando 63 presenze nelle ultime due stagioni sportive, condite da 6 assist.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X