facebook rss

Bando “Dotazioni sanitarie”: da Fondazione Carisap e Ast 600.000 euro per le organizzazioni non profit del territorio

PICENO - Il Bando scade il 30 settembre 2024. Rivolto ai progetti che abbiano superato la procedura valutativa con esito positivo, attraverso lo stanziamento di un importo fino all’80% del costo complessivo
...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno sostiene progetti finalizzati a dotare di attrezzature sanitarie gli Enti del Terzo settore presenti nel proprio territorio di riferimento, nell’ottica del contrasto alla povertà sanitaria e del miglioramento delle prestazioni specialistiche a beneficio delle persone fragili.

 

Le risorse stanziate dalla Fondazione ammontano a 600.000 euro. La Fondazione intende sostenere progetti che rispondano alle seguenti aspettative: incrementare e migliorare le prestazioni sociosanitarie in favore di persone fragili valorizzando la componente del supporto tecnologico; accrescere le capacità di enti ed organizzazioni non profit di cogliere le potenzialità offerte dalla tecnologia e dalla digitalizzazione, anche attraverso l’acquisto e l’attivazione di moduli di Telemedicina, al fine di migliorare l’erogazione dei servizi domiciliari e l’efficienza della presa in carico.

 

È obbligatorio il partenariato con l’Azienda sanitaria territoriale (Ast) del territorio sul quale si intende intervenire. La Fondazione sostiene la realizzazione di progetti, che abbiano superato la procedura valutativa con esito positivo, attraverso lo stanziamento di un importo fino all’80% del costo complessivo del progetto. Le richieste di contributo devono prevedere un massimale di 60.000 euro a carico della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

 

Per la presentazione dei progetti è necessario utilizzare la procedura telematica su https://contributi.fondazionecarisap.it/, scegliendo la sezione “Avvisi-Bandi” e selezionando l’opzione “Dotazioni sanitarie per gli enti del Terzo settore”, per poi procedere alla compilazione del formulario fino all’invio telematico del progetto, che dovrà successivamente essere trasmesso, unitamente a tutta la documentazione richiesta, anche all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) fondazionecarisap@pec.fondazionecarisap.com entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del 30 settembre 2024. Il bando, che regolamenta le procedure e le modalità di presentazione dei progetti, è pubblicato a questo link. Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per offrire supporto in ogni momento della procedura, il lunedì, mercoledì e venerdì di ogni settimana dalle 14 alle 16 contattando i seguenti numeri telefonici: 0736.248711 – 0736.248734 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica fondazionecarisap@fondazionecarisap.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X