di Pier Paolo Flammini
Quattro nomi annunciati nel giro di poche ore, anche se si tratta di figure con le quali gli accordi erano stati presi già da alcune settimane: ma i recenti casi Sbaffo e Giampaolo fanno restare sempre in attesa la tifoseria rossoblù. Oggi è il giorno del raduno dei calciatori: alle 17,30 primo allenamento al “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli, a causa di alcuni lavori di rifacimento del manto erboso del “Samba Village” di Stella di Monsampolo, sede principale di allenamenti per la prima squadra.
Sarano del gruppo quindi anche il portiere Umberto Semprini, classe 2004, da tre anni portiere del Trastevere (più di 100 presenze) dove ha mostrato le sue doti ottenendo anche il premio come miglior portiere del campionato nella stagione 2022-23, Sabah Kerjota, classe 2001, esterno destro che ha realizzato 19 gol e 28 assist in due anni a Vigor Senigallia, il difensore Alessio Zini, classe 1999, dal Tau Altopascio, formazione che ha raggiunto i play off (per lui 120 presenze e 8 gol in Serie D), il terzino classe 2005 Marco Orfano, già alla Samb nel girone di andata ma poco impiegato, si era trasferito all’Altamura dove ha vinto il campionato.
Nomi importanti che vanno di fatto a completare difesa e centrocampo e fase offensiva, dove però mancano i tasselli relativi ai centravanti: l’unico in rosa al momento è l’under Lonardo, classe 2005, confermato. Il nome più gettonato è sempre lo stesso, Umberto Eusepi, 35 anni, che per la prima volta approderebbe in Serie D (l’anno scorso metà stagione in B a Lecco, 1 gol, e poi a Monterosi Tuscia, in C, con 7 gol di cui 2 su rigore).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati