facebook rss

Ascoli, incontro tra Pulcinelli e Metalcoat: lo annuncia il sindaco Fioravanti all’assemblea dei tifosi

CALCIO - Il primo cittadino ha annunciato ai supporters presenti al raduno dei tifosi presso i giardini di Corso Vittorio Emanuele che si è tenuto «in modo cordiale» il faccia a faccia tra l'attuale proprietà e la società bergamasca. Gli Ultras hanno ribadito l'importanza di arrivare ad una soluzione all'altezza della storia bianconera. L'assessore Stallone: «Nuova Curva Sud entro dicembre 2025»
...

I tifosi bianconeri (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Si è tenuta questa sera presso i giardini di Corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla sede del club e nei pressi della statua di Costantino Rozzi, un’assemblea aperta a tutta la tifoseria dell’Ascoli, chiamata a rapporto dal gruppo degli “Ultras 1898” dopo quanto accaduto nella giornata di martedì, quando alla prima proposta di Metalcoat per la rilevazione della società è seguito il rifiuto da parte del patron Massimo Pulcinelli, che ha poi aperto – come riportato nel comunicato ufficiale diramato – ad un confronto per arrivare ad un punto di incontro.

 

Presente anche il sindaco Marco Fioravanti, che in questa vicenda ha cercato di giocare un ruolo fin dal primo momento, incontrando il patron, sponsorizzando la firma di un patto di riservatezza e intensificando i contatti con Metalcoat e gli imprenditori locali che dovrebbero sostenere l’eventuale nuovo progetto. Proprio il primo cittadino ha riferito ai tifosi presenti che si è tenuto in giornata un incontro tra Massimo Pulcinelli e Matteo Trombetta Cappellani, amministratore delegato dell’impresa bergamasca con uno stabilimento produttivo anche ad Ascoli (presso l’ex Plalam). Il confronto, a detta di Fioravanti, sarebbe stato cordiale, ma nei prossimi giorni – quando si continuerà a trattare per cercare di arrivare ad un punto di incontro – se ne saprà di più.

 

Marco Fioravanti

Gli Ultras, tramite Alfredo Pizi, hanno ribadito gli elementi di un rapporto ormai deteriorato con l’attuale proprietà, sottolineando come sia stata difesa per oltre cinque dei sei anni di gestione, e l’importanza di arrivare ad un passaggio di mano societario all’altezza della storia bianconera, «che non deve essere più tradita e dobbiamo giurarcelo davanti alla statua di Costantino Rozzi».

 

Tra i temi trattati a margine dell’evento c’è stato anche quello della ricostruzione della Curva Sud. Ne ha parlato l’assessore allo sport Nico Stallone: «Un primo bando riguarda il completamento della demolizione. Da settembre inizieranno invece i discorsi relativi alla Curva vera e propria. Come tempi per la ricostruzione direi che si dovrebbe chiudere tutto a dicembre 2025, ci vorrà circa un anno e mezzo».

 

PICCHIO VILLAGE – Prosegue al “Picchio Village” la preparazione agli ordini di mister Massimo Carrera. Il tecnico 60enne, confermato alla guida del Picchio in attesa di novità sul fronte societario, può contare su uno staff tecnico di cinque elementi, di cui due novità rispetto allo spezzone di stagione vissuto alla guida dell’Ascoli a partire da marzo: Gianluca Riommi sarà l’allenatore dei portieri – per lui si tratta di un ritorno sotto le Cento Torri, dove ha già lavorato ai tempi di Elio Gustinetti – e Tommaso Mariantoni il match analyst. Completano il quadro il vice allenatore Sergio Porrini e i due preparatori atletici Giovanni Saracini (responsabile) e Vincenzo Paradisi.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X