facebook rss

Croce Verde, arriva un nuovo veicolo per il trasporto di carrozzine

SAN BENEDETTO - L’iniziativa è stata realizzata grazie al lavoro svolto da Pmg Italia spa, società che si occupa di realizzare progetti rivolti a favorire l’equità sociale, l’attenzione al bene comune, la presa di responsabilità verso le tematiche della sostenibilità. La consegna da parte del vicesindaco Capriotti e dell’assessore Sanguigni al presidente Galieni
...

 

Il vicesindaco Antonio Capriotti e l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni hanno formalmente consegnato al presidente della Croce Verde di San Benedetto Massimo Galieni un veicolo per l’accompagnamento di persone a ridotta mobilità. Si tratta di un Doblò XL dotato di pedana per il trasporto di carrozzine e viene concesso in comodato d’uso gratuito e quindi completamente sgravato di tutti i costi (bollo, assicurazione, tagliandi cambio gomme, polizza casco, mezzo sostitutivo in caso di fermo prolungato, ecc..).

La consegna del mezzo

 

L’iniziativa è stata realizzata grazie al lavoro svolto da Pmg Italia spa, società Benefit per l’Impatto Positivo che si occupa di realizzare progetti rivolti a favorire l’equità sociale, l’attenzione al bene comune, la presa di responsabilità verso le tematiche della sostenibilità. La fornitura del mezzo rientra nel progetto “Città ad Impatto Positivo”, che supporta la nascita e la gestione iniziative di utilità sociale grazie alla costruzione di una rete tra società, enti e persone che decidono di lavorare insieme per il miglioramento di vita, in particolare dei più fragili. Fondamentale è stata infatti la collaborazione offerta dagli “Ambasciatori istituzionali” del progetto, ovvero Comune di San Benedetto del Tronto, Croce Verde, Istituto d’Istruzione Superiore “Augusto Capriotti” e Fondazione Conad.

La consegna del mezzo alla Croce Verde è il primo di una serie di iniziative che Pmg ha messo in campo nell’ambito del progetto: sono infatti in programma due giornate formative all’istituto “Capriotti” sui temi dell’Agenda Onu 2030, soprattutto inerenti la sostenibilità ambientale, l’inclusione e l’importanza di essere parte attiva nella comunità in cui vivono.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X