facebook rss

Quintana della tradizione: Denise Vannicola sarà la dama di Porta Romana

ASCOLI - La prima donna del Sestiere rossoazzurro ha 30 anni ed è mamma del piccolo Denver che a febbraio ha vinto l'edizione del Carnevale con la mascherata "Acchiappapeluche"
...

 

Il cavaliere di Porta Romana, Lorenzo Melosso, Denise Vannicola dama di Porta Romana e Luigi de Santis Caposestiere

 

 

 

 

 

di Elena Minucci

Sarà Denise Vannicola la dama della Quintana di agosto del Sestiere di Porta Romana. I rossoazzurri hanno scelto una sestierante doc che da diversi anni fa parte del Sestiere.

Quasi trent’anni, nella vita è  titolare del centro “Denise Beauty Studio”. Un lavoro, diventato nel tempo una vera e propria passione che l’ha portata a girare tutto il mondo.

Denise è sposata con l’ascolano Stefano Filippini, allenatore di calcio, ed è mamma del piccolo Denver di appena un anno. Un bimbo che ormai tutti conoscono, per aver vinto lo scorso febbraio l’edizione 2024 del Carnevale di Ascoli. A pochi mesi, è stato infatti il protagonista della mascherata “Acchiappapeluche”.

 

«Sono molto emozionata. Sarà la prima volta nel corteo della Quintana di Ascoli – ha raccontato Denise – Spero di portare fortuna al cavaliere. Sono molto legata al Sestiere, tanto che mio figlio, nato pochi giorni dopo la vittoria di Melosso ad agosto 2023, ha come secondo nome Lorenzo. Abbiamo deciso in questo modo di omaggiarlo.

Ringrazio mio marito Stefano, ascolano e quintanaro doc, che non poteva che essere felice di questa bellissima esperienza. Lui stesso mi ha spinta ad accettare».

 

La dama, per l’occasione, sfilerà con un abito di colore blu con ricami dorati uscito tre anni fa, che esalterà ancora di più la sua bellezza.

La presentazione è avvenuta questa sera, giovedì 18 luglio, nella sede del Sestiere di Porta Romana alla presenza del console Luigi Tulli e del caposestiere Luigi de Santis che hanno detto:

«Denise è sempre presente al sestiere. È una ragazza che non ama molto stare al centro dell’attenzione, per cui abbiamo dovuto insistere un po’ affinché accettasse l’invito a ricoprire il ruolo di dama di agosto. Alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo sicuri che sarà la migliore».

Presente anche il cavaliere Lorenzo Melosso: «Ci sono state alcune imperfezioni sabato scorso. Per la Giostra di agosto cercherò di impegnarmi e mettercela tutta».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X