di Elena Minucci
Il conto alla rovescia per la Quintana di agosto è già iniziato. Se alcuni sestieri hanno già reso noto il volto delle loro dame, tocca anche ai castelli svelare le “signore di agosto” che li rappresenteranno nel corteo.
Oggi è la volta di Roccafluvione per il castello di Pizzorullo.
Lei è Marzena Krol italianizzato in Monica, ha 45 anni, viene dalla Polonia ma da circa 25 anni vive in Italia. Ha vissuto per diverso tempo ad Ascoli e da 9 anni vive a Roccafluvione insieme al compagno Tonino con cui gestisce il ristorante “DonnaRosa” e ai loro due figli, Matteo di 24 anni e Giorgia di 8.
«A Roccafluvione sono giunta seguendo il mio compagno Tonino e sin da subito ho trovato nella comunità accoglienza e vera amicizia – racconta Monica -. Ho iniziato a conoscere la Quintana solamente nel 1999 quando da Frosinone mi sono trasferita ad Ascoli e me ne sono innamorata appena ho potuto ammirare il corteo, tanto da incoraggiare a far partecipare mio figlio Matteo da piccolino nel ruolo di paggetto di Borgo Solestà».
«Questa volta invece toccherà a me, sarà la mia prima volta – conclude -. Sono veramente felice di rappresentare il Castello di Roccafluvione e ringrazio di vero cuore sia il gruppo Quintana che l’intero paese che già sento accanto a me in questo importante e storica rappresentazione. Cercherò sicuramente di ricambiare la fiducia con impegno e passione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati