facebook rss

Quintana: Monica Krol sarà la castellana Roccafluvione

ASCOLI - A vestire i panni della "signora di agosto" la 45enne di origini polacche, compagna di Tonino e mamma di Matteo e Giorgia
...

 

di Elena Minucci 

 

Il conto alla rovescia per la Quintana di agosto è già iniziato. Se alcuni sestieri hanno già reso noto il volto delle loro dame, tocca anche ai castelli svelare le “signore di agosto” che li rappresenteranno nel corteo.

Monica Krol

 

Oggi è la volta di Roccafluvione per il castello di Pizzorullo.

 

Lei è Marzena Krol italianizzato in Monica, ha 45 anni, viene dalla Polonia ma da circa 25 anni vive in Italia. Ha vissuto per diverso tempo ad Ascoli e da 9 anni vive a Roccafluvione insieme al compagno Tonino con cui gestisce il ristorante “DonnaRosa” e ai loro due figli, Matteo di 24 anni e Giorgia di 8.

 

«A Roccafluvione sono giunta seguendo il mio compagno Tonino e sin da subito ho trovato nella comunità accoglienza e vera amicizia – racconta Monica -. Ho iniziato a conoscere la Quintana solamente nel 1999 quando da Frosinone mi sono trasferita ad Ascoli e me ne sono innamorata appena ho potuto ammirare il corteo, tanto da incoraggiare a far partecipare mio figlio Matteo da piccolino nel ruolo di paggetto di Borgo Solestà».

 

«Questa volta invece toccherà a me, sarà la mia prima volta – conclude -. Sono veramente felice di rappresentare il Castello di Roccafluvione e ringrazio di vero cuore sia il gruppo Quintana che l’intero paese che già sento accanto a me in questo importante e storica rappresentazione. Cercherò sicuramente di ricambiare la fiducia con impegno e passione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X